Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Stavo facendo una riflessione sul XS2027818454 (Gap + Guess) con la sua originale formula che da Novembre elimina il worst of e ragiona in termine di media tra i due titoli. In base alle quotazioni di oggi la media dei due titoli è 14.76€. In base alle rispettive barriere (50%) la barriera media sarebbe posta a 8,69€ per cui ad oggi un margine del 41%.
Si compra a 830, ha una cedola dell'1% mensile, scadenza tra un anno e senza tutti i rischi tipici del worst of potrebbe essere un'occasione...

Dal 11/05/21 non più media. ma worst of. (la variante e che se 1 dei due sopra base c'e la call o alla scadenza se anche solo1 sopra base rimborso 100).
Posseggo il certificato se/ quando arrivero'alla parita' vedro se uscire o no..... eventualmente guardero 'il best of. x ora e'ok.
 

GRISU63

Forumer storico
quale potrebbe essere una strategia per coprirsi di lungo su eni?
mio caso: 2 certificati scadenza 2024 su eni WOF, barriere a 7.24 e 9.36. attualmente galleggiano sui 51-53% (loss profondo: comprati poco meno della pari).
comprare put @5 ? a quanto?

[se eni mantenesse attuale dividendo x 4 anni....sarebbe un massacro per il prezzo]

Scad.2024 e' lontana parlando solo di Eni penso non sara 'a questi livelli .

Io ho qualche certificato con dentro Eni tutti con scad.2023 (barriere 6,8-7,8) (da poco sono usciti dal pagamento cedola (a memoria) x ora non mi creo problemi,qualche imprecazione ma niente di piu' (questi li ho gia' in essere dal 1/3).
Se dovessi acquistarne altri con Eni ,saranno sicuramente piu' solidi (probabilmente con Airbag) o con barriere ancora piu' profonde e con scadenze almeno 2023.
 

mac

Forumer storico
Mi son scocciato di questo Eni, mi verrebbe voglia di chiudere tutte le posizioni e prendere XS2160378043...:(
Perché non guardi CH0528262642?
Barriera a 3,43 (il tuo la ah a 2,59) ma tutto un altro livello di rendimento ...
Stiamo attorno al 16-17% annuo, con barriera a quasi il 50% e possibile call ogni mese.

Al suo confronto il cavallo di battaglia di marzo (XS1996451966) ha un rendimento simile ma la barriera dista poco più del 15%. E neppure XS2141472030 sembra paragonabile, per parlare solo di quelli con rendimento che vale il rischio che si corre a puntare sul titolo.
 

NoWay

It's time to play the game
Perché non guardi CH0528262642?
Barriera a 3,43 (il tuo la ah a 2,59) ma tutto un altro livello di rendimento ...
Stiamo attorno al 16-17% annuo, con barriera a quasi il 50% e possibile call ogni mese.

Al suo confronto il cavallo di battaglia di marzo (XS1996451966) ha un rendimento simile ma la barriera dista poco più del 15%. E neppure XS2141472030 sembra paragonabile, per parlare solo di quelli con rendimento che vale il rischio che si corre a puntare sul titolo.

Ma anche qui. Per un nuovo investimento ottima idea, però per rimediare a situazioni compromesse?
 

triale

Forumer storico
Dal 11/05/21 non più media. ma worst of. (la variante e che se 1 dei due sopra base c'e la call o alla scadenza se anche solo1 sopra base rimborso 100).
Posseggo il certificato se/ quando arrivero'alla parita' vedro se uscire o no..... eventualmente guardero 'il best of. x ora e'ok.
io leggo nella scheda C&D non worst of ma best of dal 11/05/21
 

GRISU63

Forumer storico
io leggo nella scheda C&D non worst of ma best of dal 11/05/21

scusa ho scritto male, rettifico x cedola dal 11/05/21 best of sopra 50% x cedola best of sopra base x call.

x la scadenza come ho scritto prima se best 0f sopra base rimborso 100%. ma best of non sopra base. allora si quarda il Worst of se e' sopra 50% rimborso 100% altrimenti rimborso inferiore al 50% del nominale.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Scad.2024 e' lontana parlando solo di Eni penso non sara 'a questi livelli .

Io ho qualche certificato con dentro Eni tutti con scad.2023 (barriere 6,8-7,8) (da poco sono usciti dal pagamento cedola (a memoria) x ora non mi creo problemi,qualche imprecazione ma niente di piu' (questi li ho gia' in essere dal 1/3).
Se dovessi acquistarne altri con Eni ,saranno sicuramente piu' solidi (probabilmente con Airbag) o con barriere ancora piu' profonde e con scadenze almeno 2023.
E poi quella sensazione di essere dalla parte negativa del trend... ogni volta che lo vedo so che è rossa.. scadenze con Eni si parte dal 2022 col CH0387885384 e poi lo ho in numerosi altri... sopratutto Airbag, quello piu' lontano è DE000UX7XTN6 preso ieri a 46,5.. speriamo che in 3 anni faccia quantomeno uno spike all'insu'
 

Cleto64

Forumer attivo
Ma anche qui. Per un nuovo investimento ottima idea, però per rimediare a situazioni compromesse?
Dipende , quanto compromesse . Certo a vedere che oggi per il
GB00BGDFX156 emesso nel 2018
ci sono stati 1200 contratti a un prezzo di 39 mi chiedo .... perchè si aspetta cosi tanto a switchare ? o sono io che interpreto male i dati . Ma non penso che ci sia gente che l ha comprato visto che oltre che A PREMIO sulla lineare Eni deve riprendersi di un 10% per andare in guadagno .
 

NoWay

It's time to play the game
Dipende , quanto compromesse . Certo a vedere che oggi per il
GB00BGDFX156 emesso nel 2018
ci sono stati 1200 contratti a un prezzo di 39 mi chiedo .... perchè si aspetta cosi tanto a switchare ? o sono io che interpreto male i dati . Ma non penso che ci sia gente che l ha comprato visto che oltre che A PREMIO sulla lineare Eni deve riprendersi di un 10% per andare in guadagno .

Pensavo ad esempio al citato XS1996451966...
 

GRISU63

Forumer storico
E poi quella sensazione di essere dalla parte negativa del trend... ogni volta che lo vedo so che è rossa.. scadenze con Eni si parte dal 2022 col CH0387885384 e poi lo ho in numerosi altri... sopratutto Airbag, quello piu' lontano è DE000UX7XTN6 preso ieri a 46,5.. speriamo che in 3 anni faccia quantomeno uno spike all'insu'

Su quello che scade 2022 c'e anche Telecom (sottostante che ho eliminato da anni dai miei certificati)x me molto piu' pericoloso di Eni.

Comunque un Certificato x tentare di recuperare posizioni compromesse e' TWIN (con dentro anche Eni scad.2023)
CH0402353855 (che ha un potenziale incredibile), infestato di macchinette e bid only,pero' con pazienza prima o poi si riesce ad acquistare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto