Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Trovo veramente antipatica l'abitudine di molti MM (o meglio degli algoritmi in usa) di abbassare un pochino le quotazioni nell'ultima mezzora di contarttazione, a prescindere dai volori di borsa. Poi la mattina dopo di solito recuperano. Mi sembra inutile...

...pericoloso (per loro), più che inutile, direi, se questa fosse la regola...
 

giancarlo22

Forumer storico
Non ho capito....

Io conosco 2 tipi di bonus di BInck:
bonus mensile proporzionale al numero degli ordini eseguiti nel mese precedente su certi titoli (es. BNP)
bonus di entrata per la presentazione di un nuovo cliente che entra in Binck da parte di un vecchio cliente.

Se ce ne sono altri fatemelo sapere…...
 

giancarlo22

Forumer storico
Il 1^ è ultra volatile; se pensi che un mese fa si comprava a 1.100€, che 14 gg fa in una chiusura di giornata avrebbe rimborsato a 1.165€, mentre poco più di 7 gg fa è sceso sotto i 900€ (!!);

Vero quello che dici sul CH0566283989 ma ha delle caratteristiche che mi attraggono molto ovvero:
1) prezzo sotto il pari e prossima maxi cedola particolarmente "corposa"; preso a 890€ è come se si investisse 240€ in meno, ovvero 650€;
2) ok 5 sottostanti (tanti) ma, analizzandoli si può affermare che, Edf e Bmw con una protezione del 40% non sono "preoccupanti", mentre Telecom, Soc. Gen. e Trip. sono molto più "pericolosi" (soprattutto gli ultimi 2) ma gli strike sono davvero molto molto interessanti.


Oggi Trip sta salendo e il certificato DE000MS8JNP8 si avvicina allo strike: ne ho preso un 'cippo' di entrata per aprire le porte alla fortuna….
 

giancarlo22

Forumer storico
Trovo veramente antipatica l'abitudine di molti MM (o meglio degli algoritmi in uso) di abbassare un pochino le quotazioni nell'ultima mezzora di contrattazione, a prescindere dai volori di borsa. Poi la mattina dopo di solito recuperano. Mi sembra inutile...

Direi che abbassano anche il valore di riferimento finale. Forse per dichiarare giornalmente un valore totale più basso del loro portafoglio titoli…...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto