Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Su 13 sottostanti che ho sotto barriera per la cedola 8 sono Eni.... Vedi l'allegato 577321
American Airlines presuppongo che ci siano 2 prezzi di acquisto pero il certificato e' 1 IT0005383275
Eni il CH0470804656 e esattamente riportato 2 volte
dovrebbero essere alla fine 11 sottostanti sotto la barriera di cui 7 di Eni.
Non ho verificato le barriere, ma piu'di Eni x quel che mi riguarda sarei piu'preoccupato di Tenaris-American Airlines e Telecom.
 

Fabrib

Forumer storico
Saudi Arabia is considering canceling OPEC plans for an oil output hike early next year, senior Saudi oil advisers said, as Covid-19 cases in many parts of the world rise and the expected return of Libyan crude threatens to swell global supplies.
In April, the 13-member, Saudi-led Organization of the Petroleum Exporting Countries and 10 Russia-led producers agreed to carry out record production cuts of 9.7 million barrels a day, as the initial flare-up of the new coronavirus shuttered economies around the world. WSJ
 

Siloso

Forumer storico
Ho un dubbio sul valore di rimborso dei CALL WARRANT emessi da Leonteq, come ad esempio CH0522712188.

Qui viene detto
"Con un rendimento del fondo del +20%, l’investitore riceve 1.000 euro X (120%-50%)= 700 euro"
tuttavia mi sembrerebbe errato in quanto andando a vedere i final terms trovo
1602181234296.png


quindi sarebbe 1000/[FIXING INIZIALE] * (FIXING_FINALE - STRIKE)

Per il certificato in oggetto il fixing è stato 30.81€ (con strike/barriera a 15.41), ipotizziamo che il finale sia +20% ovvero 36.97€

Il rimborso sarebbe (1000/30.81) * (36.97 - 15.41) = 32.46 * 21.56 = 699.84€

che alla fine è circa quello che si ottiene dalla formula del link money.it

Quindi non mi è chiaro neanche dove sia l'effetto leva.

Cosa mi sfugge?
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
American Airlines presuppongo che ci siano 2 prezzi di acquisto pero il certificato e' 1 IT0005383275
Eni il CH0470804656 e esattamente riportato 2 volte
dovrebbero essere alla fine 11 sottostanti sotto la barriera di cui 7 di Eni.
Non ho verificato le barriere, ma piu'di Eni x quel che mi riguarda sarei piu'preoccupato di Tenaris-American Airlines e Telecom.
Grazie del'osservazione.. Sono riportati 2 volte perchè ce li ho in 2 conti diversi e quindi me li elenca indistintamente.. in quella parte del file lì tengo sott'occhio la situazione barriera per le cedole con un occhio a quanto manca alla scadenza e al rimborso teorico attuale. Nella parte invece della valorizzazione ovviamente li ho aggregati. American Airlines non sono preoccupato (è un air bag anche a questi prezzi se avessi la pazienza di tenerli fino alla fine sarebbe un buon gain), Tenaris ha poco da recuperare, ho visto che finalmente le pnc stanno diminuendo... bho vediamo, telecom siamo vicini alla barriera forse da qui a scadenza ce la potrebbe fare a recuperare il 3 o 4%..!!!! (come detto quel gap del 929 è riferito alle cedole dove la barriera è al 60% ma per il capitale mi sembra scenda ulteriormente al 50%)
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Grazie per le precisazioni, resta il fatto che su C.D le date di rilevazione in realtà sono le date di pagamento della cedola ed andrebbero corrette

Ciao,

nel caso di cedole incondiizionate senza che ci sia autocall, non è corretto indicare una data di osservazione in quanto non c'è. L'unica data che conta che viene dichiarata sui Final Terms è quella di pagamento. Questo è il motivo perchè solo per le cedole incondizionate senza autocall, viene indicata la data di pagamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto