Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che vadano sul gestito, la loro clientela è, a quanto ne so, del tipo retailer fai da te (utente tipico del ns. Forum).
Il gestito richiede gente che non ha voglia né tempo di interessarsi e dispone di forti capitali.

E' stata comprata da Saxo e Saxo è in partnership con Banca Generali in BG Saxo e Banca Generali è molto forte nel gestito...

Pierpaolo, cosa pensi del prezzo esposto dal MM del XS1804875737, molto sotto la lineare ed uguale a pochi giorni fa quando il sottostante stava molto più sotto?

ritengo sia un repricing "errato", nel senso che essendo un prodotto della rete, potrebbe aver cambiato il market maker . Questo potrebbe portare anche a queste escursioni, tuttavia in ogni caso, è fuori dal valore che a mio avviso è corretto. Quindi la conclusione è che è basso e che con copertura è a forte rischio arbitraggio

c'è da dire che finora c'erano cedole incondizionate del 4,75% annui e ciò lo rendeva più attraente. D'ora in poi non ci sono più e la valutazione sarà sempre annuale (prossima a sett2021) e ciò gli fa perdere appeal, anche se avrà call all'80%. Aggiungo che PostNL a marzo era scesa a 1 euro ed ora con il timore di nuovo lockdown...

può diventare anche il prodotto più insignificante del globo, mai l'appeal o il disinteresse influiranno sui prezzi.

ritengo sia un repricing "errato", nel senso che essendo un prodotto della rete, potrebbe aver cambiato il market maker . Questo potrebbe portare anche a queste escursioni, tuttavia in ogni caso, è fuori dal valore che a mio avviso è corretto. Quindi la conclusione è che è basso e che con copertura è a forte rischio arbitraggio

E su eventuali annullamenti cosa ne pensi?

E' vero, se é sotto la lineare si può coprire ed arbitraggiare... con quali strumenti però? Non direttamente sull'azione, non permettono di shortarla

può diventare anche il prodotto più insignificante del globo, mai l'appeal o il disinteresse influiranno sui prezzi.
intendevo dire che, visto che PostNL opera molto anche nel Regno Unito e Paesi Bassi, dove c'è un forte ripresa dei contagi, può esserci il timore di cali delle quotazioni del titolo, considerando che a marzo/aprile era sceso fino a 1 euro, Non potrebbe esserci il timore di ciò e che questo influisca sulla quotazione del ctf?

intendevo dire che, visto che PostNL opera molto anche nel Regno Unito e Paesi Bassi, dove c'è un forte ripresa dei contagi, può esserci il timore di cali delle quotazioni del titolo, considerando che a marzo/aprile era sceso fino a 1 euro, Non potrebbe esserci il timore di ciò e che questo influisca sulla quotazione del ctf?

Le previsioni sull'andamento di un titolo non muovono i prezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto