Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
La probabile scelta di una figura pesante come Padoan alla presidenza di Unicredit è destinata a bilanciare nei fatti — secondo vari osservatori — la figura del ceo francese, che è in sella dal 2016 e che ha rivoluzionato la banca con pesanti cessioni di attività in Italia e all’estero e con un aumento di capitale monstre da 13 miliardi di euro. Il titolo oggi quota tuttavia a poco più del 20% rispetto al patrimonio netto della banca, un segnale visto come giudizio negativo del mercato nei confronti del capoazienda. Inoltre il fatto che Padoan sia stato eletto a Siena e abbia seguito da ministro tutta la difficile e intricata partita della «ricapitalizzazione precauzionale» di Mps sta scatenando le letture circa un futuro avvicinamento di Unicredit verso Mps, che deve essere fusa in un’entità più grande.
 

giancarlo22

Forumer storico
La probabile scelta di una figura pesante come Padoan alla presidenza di Unicredit è destinata a bilanciare nei fatti — secondo vari osservatori — la figura del ceo francese, che è in sella dal 2016 e che ha rivoluzionato la banca con pesanti cessioni di attività in Italia e all’estero e con un aumento di capitale monstre da 13 miliardi di euro. Il titolo oggi quota tuttavia a poco più del 20% rispetto al patrimonio netto della banca, un segnale visto come giudizio negativo del mercato nei confronti del capoazienda. Inoltre il fatto che Padoan sia stato eletto a Siena e abbia seguito da ministro tutta la difficile e intricata partita della «ricapitalizzazione precauzionale» di Mps sta scatenando le letture circa un futuro avvicinamento di Unicredit verso Mps, che deve essere fusa in un’entità più grande.

IO invece ho sentito di un avvicinamento di Unicredit BNP, il che mi sembra molto meglio (PAdoan a parte)
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Hai espresso perfettamente quello che penso anch'io. Infatti da diverso tempo mi ripeto che non ha molto senso sbattersi per provare a capire...
c'è poco da capire, ci sono dietro algoritmi. Ho il sentore che il risparmio gestito stia un po in crisi e che gli asset manager si stiano girando a fare profitti su trading.
 

CarloConti

Forumer storico
Data l'apertura col botto di FL meglio aspettare a comprare. C'è qualche giorno di tempo prima del 27 cm…e FL è spesso volatile….

Nel frattempo ho ridotto molto l'esposizione sui 2 titoli relativi al gap Nasdaq (LG) / Ftse-MIB (SH). Oggi il gap è salito sensibilmente (Nasdaq su, Ftse giù)
CVD.... sarebbe stato meglio attendere, vabbè ma è impossibile pretendere di indovinare il timing perfetto in generale e, per me, in particolare!!! Cmq lo ritengo un buon certificato, per ora, a questo prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto