Certificati di investimento - Cap. 3 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falco79

Forumer attivo
Domanda su CH0478386672. Ho letto il kid ma ho qualche dubbio. Se ho capito bene si tratta di certificato con airbag. Se in una delle date di osservazione si scende sotto il livello di strike che succede? Il certificato si estingue e si perde solo la parte eccedente o continua fino alla naturale scadenza?
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Domanda su CH0478386672. Ho letto il kid ma ho qualche dubbio. Se ho capito bene si tratta di certificato con airbag. Se in una delle date di osservazione si scende sotto il livello di strike che succede? Il certificato si estingue e si perde solo la parte eccedente o continua fino alla naturale scadenza?

Si estingue solo se tutti i sottostanti sono sopra alla data di rilevazione al trigger dell'autocall (che è decrescente...)
Non so se sei un novizio (io lo sono), ma in questo caso non acquisterei mai un cert del genere. (l'airbag in questo caso è uno specchietto per le allodole visto i sottostanti non proprio eccezionali...). L'airbag a scadenza naturale può aiutare ad alleviare un po' le perdite...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto