Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
E dal '99? Lo so, domanda difficile...

non esisteva l'indice ...andrebbe rettificata la serie...ma spannometricamente il dividend yield del FTSE Mib è sempre stato tra il 3,5% e 4%, quindi al lordo dei dividendi ci sarebbe in 20 anni un 70/80% di dividendi che capitalizzati diventano ben di più. In conclusione se si considerano i dividendi non si è poi cosi lontani dai massimi storici
 

valgri

Valter : Born in 1965
non esisteva l'indice ...andrebbe rettificata la serie...ma spannometricamente il dividend yield del FTSE Mib è sempre stato tra il 3,5% e 4%, quindi al lordo dei dividendi ci sarebbe in 20 anni un 70/80% di dividendi che capitalizzati diventano ben di più. In conclusione se si considerano i dividendi non si è poi cosi lontani dai massimi storici
Grazie per il chiarimento, non avevo considerato queste variabili con la tua precisione e mi pareva ci fosse ancora molta strada da fare...
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
Si estingue solo se tutti i sottostanti sono sopra alla data di rilevazione al trigger dell'autocall (che è decrescente...)
Non so se sei un novizio (io lo sono), ma in questo caso non acquisterei mai un cert del genere. (l'airbag in questo caso è uno specchietto per le allodole visto i sottostanti non proprio eccezionali...). L'airbag a scadenza naturale può aiutare ad alleviare un po' le perdite...

i certificati sono tanti e con caratteristiche molto diverse proprio perchè devono adattarsi a mille profili ed esigenze diverse. Un investitore che cerca un rendimento del 6% annuo non è costretto oggi a investire implicitamente su Teva o Macy's, se però cerca un rendimento del 15% deve accollarsi qualche rischio e se questo è mitigato da un airbag, meglio ancora. Dico questo perchè per la parte più a rischio del portafoglio, questo è un certificato che a me non dispiace ( soprattutto per il trigger che decresce rapidamente).
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
i certificati sono tanti e con caratteristiche molto diverse proprio perchè devono adattarsi a mille profili ed esigenze diverse. Un investitore che cerca un rendimento del 6% annuo non è costretto oggi a investire implicitamente su Teva o Macy's, se però cerca un rendimento del 15% deve accollarsi qualche rischio e se questo è mitigato da un airbag, meglio ancora. Dico questo perchè per la parte più a rischio del portafoglio, questo è un certificato che a me non dispiace ( soprattutto per il trigger che decresce rapidamente).

Non discutevo della struttura, che è buona, ma proprio dei sottostanti. ;)
 

leon3037

Forumer storico
Anteprima per chi ha il CedLAB, abbiamo appena messo online la tabella dei certificati con più cedole in memoria. E' frutto di un lavoro enorme e quindi vi prego di segnalare anche qui se riscontrate qualche errore.

memory.jpg
 

leon3037

Forumer storico
Non discutevo della struttura, che è buona, ma proprio dei sottostanti. ;)

si si...ma infatti concordo...tra l'altro ho un brutto ricordo di tutti e due i titoli per dei pre-market strabilianti che si sono trasformati in una dèbacle...però il prezzo di 780 euro a cui era quando ho iniziato a guardarlo mi attraeva anche per l'airbag, che a fronte di un -50% avrebbe portato al break even. Oggi il saldo si è un po' sbilanciato ma è perchè i titoli salgono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto