Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Fintanto che vivevo giu‘ in Calabria ero solito dire che e‘ fondata sulle indennita‘ di malattia e disoccupazione.
Oggi aggiungerei anche il reddito di cittadinanza, ma mi verrebbe piu‘ semplicemente da dire che e‘ fondata sull‘imbecillita‘... :-(

Non a caso ho minacciato di diseredare i miei figli se finiti gli studi rimarranno in Italia (e non sto scherzando) :-o
 

percefal

Utente Old Style
Non a caso ho minacciato di diseredare i miei figli se finiti gli studi rimarranno in Italia (e non sto scherzando) :-o
Hai fatto bene. Ma se posso permettermi un consiglio: se vuoi che vengano in Germania, fagli terminare gli studi qui. Si troverebbero molto piu´ avvantaggiati, anche finanziariamente ;-)
 

valle

Forumer storico
Occhio che qui si pagano Strafzinsen (interessi negativi) sul conto :-D
Ciao Percefal, ti chiedo qualche curiosità: se ho capito bene vivi in Germania sui c/c le banche fanno pagare tassi negativi, quanticabili in ? SI pagano oltre una soglia di giacenza o non ci sono condizioni ? Riguarda sia i c/c dei privati sia i c/c delle aziende ? Grazie
 

percefal

Utente Old Style
Ciao Percefal, ti chiedo qualche curiosità: se ho capito bene vivi in Germania sui c/c le banche fanno pagare tassi negativi, quanticabili in ? SI pagano oltre una soglia di giacenza o non ci sono condizioni ? Riguarda sia i c/c dei privati sia i c/c delle aziende ? Grazie
L‘ho detto scherzando, ma il tema non è più un tabu‘.
Sui nuovi conti correnti alcune banche applicano interessi negativi fin dal primo euro (e‘ uscito un articolo a tal proposito qualche giorno fa anche in Italia), ma sinceramente non ricordo che tasso. Meno di mezzo punto, comunque.
I vecchi conti per ora restano come sono.
 

Fabrib

Forumer storico
CHICAGO (Reuters) - The U.S. Environmental Protection Agency said on Tuesday it will allow farmers to spray crops with weed killers based on the chemical dicamba that are sold by Bayer AG and other companies, after a U.S. appeals court blocked sales in June.
The decision is a boost for Bayer, which has been hammered by lawsuits over various chemicals in the United States since acquiring seed company Monsanto in 2018. Critics said it was another example of the Trump administration favoring business interests over regulations, just a week before the presidential election.
 

Fabrib

Forumer storico
SAP SE's supervisory board chairman Hasso Plattner has bought shares in the German business-software maker worth nearly $300 million, according to a regulatory filing published Tuesday.
Mr. Plattner bought 248.5 million euros ($293.5 million) worth of SAP stock on Monday after the company's share price plunged more than 20%, wiping more than $30 billion off its market value. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto