Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Non sembrano impauriti da questo, anzi la verità é che senza architettura europea saremmo in bancarotta. Il problema é sempre: come é l'alternativa?

Io continuo a non capire quale sia l'obiettivo del non intervenire a livello comunitario di fronte a questo macello. Dato che mi rifiuto di credere che siano tutti con il prosciutto sugli occhi, do per scontato che si voglia arrivare da qualche parte...
 

Joe Silver

Forumer storico
In effetti senza l'ombrello europeo saremmo già falliti da un pezzo…. però i tempi richiederebbero ben altra coesione europea !
Non sembrano impauriti da questo, anzi la verità é che senza architettura europea saremmo in bancarotta. Il problema é sempre: come é l'alternativa?

Anche secondo me in questo disastro generale la solidarietà europea (non a parole ma mettendoci i soldi) ci ha davvero salvato. Grazie alla tanto vituperata BCE che acquista vagonate di titoli (e praticamente diventa creditore di ultima istanza) la probabilissima bancarotta italica è stata evitata. In 73 anni che sto al mondo non avevo mai visto la nostra Italietta finanziarsi a tassi così bassi. Quindi vediamo di ricordarcene qualche volta ed anche spendere qualche parola di riconoscenza per la Germania che ha dato il via libera. Cosi ha veramente chiuso la ferita dell'occupazione del 1943.
O che vogliamo forse star a sentire ancora le farneticazioni di qualche demente, tipo mugnai o il mio caro amico borghi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto