Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico motivo che ho per tenere in pt ctf a capitale non protetto con sottostanti solidi (pre-covid) è in primis la data di scadenza (in media 2024), poi la tenuta dei BTP, cioè la crisi somiglia a un 2008 più che a un 2011 e last not least il pmc (P.S. basso perché comprati quando il VIX era a 50/60).

Se li avessi comprati a prezzo pieno non so quanto avrei resistito.
Grosso modo è quello che ho deciso io sui ctf da mantenere in portafoglio. Il discorso di resistere è che c’è il rischio che anche ctf comprati con vix a50/60, barriere molto basse e scadenze lunghe, nei prossimi mesi, subiranno decise discese e vedere il ptf che ogni giorno scende di più è dura, per cui individuo nella parola “resistere” quello che si dovrebbe provare a fare almeno per i ctf che hanno queste caratteristiche. E questo è dovuto proprio ad una visione “positiva” per il medio/lungo periodo, ma il breve sarà davvero duro.

Grosso modo è quello che ho deciso io sui ctf da mantenere in portafoglio. Il discorso di resistere è che c’è il rischio che anche ctf comprati con vix a50/60, barriere molto basse e scadenze lunghe, nei prossimi mesi, subiranno decise discese e vedere il ptf che ogni giorno scende di più è dura, per cui individuo nella parola “resistere” quello che si dovrebbe provare a fare almeno per i ctf che hanno queste caratteristiche. E questo è dovuto proprio ad una visione “positiva” per il medio/lungo periodo, ma il breve sarà davvero duro.
In effetti poi le borse sono sempre un po’ imprevedibili anche se io pure prevedo una discesa.
Ci si potrebbe anche difendere con certificati reverse e minishort.
Ma io aspetterei comunque i risultati delle elezioni americane.

Buongiorno a tutti
Oggi va a mercato il nuovo Vontobel DE00VP9QEC0 con cedola mensile 3.25%.

CERT.jpg

Buongiorno a tutti
Oggi va a mercato il nuovo Vontobel DE00VP9QEC0 con cedola mensile 3.5%.

Vedi l'allegato 580108

Decisamente non paragonabile ai due già quotati. Hanno solo Nio e Tesla anziché aggiungerne altri due che creano ulteriore alta volatilità e bassa correlazione. Trigger cedola 50%, barriera capitale 50% per i due già quotati mentre su questo si va con trigger cedola 70% , bastano due giornate fatte bene a Nio per rompere e dimenticarsi delle cedole, e barriera capitale al 60%.

Alle 14:00 conferenza stampa di Angela Merkel con corrispondenti parlamentari e stranieri. Di solito fa una cs del genere solo una volta all‘anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto