Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi può spiegare il funzionamento delle elezioni americane? Cioè dopo la votazione è come da noi? Con exitpool e poi proiezioni che nel giro di 24 ore diventano molto significative? o si deve aspettare di più per avere l’idea più o meno certa di chi ha vinto. Il giorno per sapere potrebbe essere il 4 novembre?

Grazie!!! Quindi già il 4 mattina in Italia potremmo sapere chi è il presidente.
Io ritengo che alla borsa americana non dispiacerebbe una rielezione di Trump, forse meno a quella cinese.

(Reuters) - The Dutch government on Saturday put on hold its plan to bail out KLM, the Dutch arm of Air France-KLM, after pilots rejected a wage-freeze until 2025, Finance Minister Wopke Hoekstra said.
KLM had been due to receive a 3.4 billion euro ($4.0 billion) package, including 1 billion euros in direct loans. from the government to help it cope with the damage from the coronavirus pandemic.
"I find it very disappointing, but this way we cannot move forward with the loan now," Hoekstra told journalists.

Grazie!!! Quindi già il 4 mattina in Italia potremmo sapere chi è il presidente.
Io ritengo che alla borsa americana non dispiacerebbe una rielezione di Trump, forse meno a quella cinese.

All'inizio questo era il pensiero prevalente, poi si è fatta largo la tesi che l'onda blu democratica nell'immediato possa portare maggiori aiuti all'economia. Quindi incertezza anche su quello...

I week end sono carichi oramai di notizie negative a livello covid. Ora lookdown in GB, tra un qualche ora Conte chiuderà Milano, Napoli, Campania, Lombardia e chissà cosa altro.
Il periodo è duro e resistere è ancora più duro. E ora scricchiola anche l’America.
La luce alla fine ci sarà, ma il tunnel è lungo, ci sono due/tre mesi invernali tosti tosti. Per in ctf in portofoglio dobbiamo avere fiducia delle barriere e nel periodo lungo per la scadenza. Ma lookdown sempre più generalizzati (è solo questione di tempo) e volatilità che crescerà molto, i ctf scenderanno parecchio. Devono passare tre/quattro mesi, che sono molti di più rispetto al precedente lookdown.
Se la storia si ripete, alla fine dei lookdown, che prima o poi ci sarà, la ripresa ci sarà e potrebbe essere anche vigorosa.

Se sei convinto di quello che scrivi dovresti vendere tutto e ricomprare fra 3/4 mesi.....

Se sei convinto di quello che scrivi dovresti vendere tutto e ricomprare fra 3/4 mesi.....
a dire il vero ho iniziato a vendere dall’estate e l’ho anche scritto. Ho spostato moribondi in qualcosa di più lungo e con barriere piu basse e ho fatto solo piccoli acquisti di aribag. Dei pizzichi davvero piccoli su ctf americani con cedole alte. Da che stavo investito al 95% ora sono al 50. A dire il vero avrei voluto vendere di più.

a dire il vero ho iniziato a vendere dall’estate e l’ho anche scritto. Ho spostato moribondi in qualcosa di più lungo e con barriere piu basse e ho fatto solo piccoli acquisti di aribag. Dei pizzichi davvero piccoli su ctf americani con cedole alte. Da che stavo investito al 95% ora sono al 50. A dire il vero avrei voluto vendere di più.

Cosa ti trattiene se sei sicuro che i ctf scenderanno parecchio?

Qui qualche spunto ottimistico:

L'unico motivo che ho per tenere in pt ctf a capitale non protetto con sottostanti solidi (pre-covid) è in primis la data di scadenza (in media 2024), poi la tenuta dei BTP, cioè la crisi somiglia a un 2008 più che a un 2011 e last not least il pmc (P.S. basso perché comprati quando il VIX era a 50/60).

Se li avessi comprati a prezzo pieno non so quanto avrei resistito.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto