Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2124018388 non ti piace?
È uno dei rarissimi acquisti che son tornato a fare nei giorni scorsi dopo molto tempo (insieme a DE000VE859Q5 XS197349450)

Indubbiamente è protettivo, il rendimento non è fantascientifico ma se rimborsasse già dalla prima rilevazione disponibile il rendimento sarebbe di oltre il 6% annualizzato.

Vedi l'allegato 580229

Non è male, ma la prima call a marzo 2022 mi butta indietro...

Ho appena letto un interessante post su Telegram dove si parla delle posizioni short italiche..mi domando come sia messa anche Tenaris..?
Tenaris un pochino si è ripresa in questi giorni io ho
XS1422273125 sperem che tra due anni riesca a recuperare almeno la barriera capitale; per la barriera cedole ci vorrebbe una super ripresa dell'oil

Speriamo che i sottostanti rimangano su questi livelli fino al 9/11

Spesso ci si concentra sull'andamento delle azioni dimenticando che sono sottostanti di altri contratti (es. opzioni, warrant) che scadono e la cui scadenza provoca spostamenti di prezzo anche notevoli. E sono anche sottostanti di operazioni come la costruzione di certificati. In più è fine/inizio mese e stanotte ci sono le elezioni quindi è facile che, vista l'incertezza generalizzata, gli istituzionali stiano dando una registrata ai propri pt (a es. riequilibrando lo short).

Insomma è ancora oggi (e si vede dal VIX) il regno della volatilità.

Per quanto riguarda il molto gettonato DE000VP7GYY7 bisogna tener conto che Qualcomm presenterà domani la trimestrale. Credo sia questa la ragione per cui il MM vende sotto la pari.

Per quanto riguarda il molto gettonato DE000VP7GYY7 bisogna tener conto che Qualcomm presenterà domani la trimestrale. Credo sia questa la ragione per cui il MM vende sotto la pari.

No, dai. Che prezzi la data della trimestrale mi pare eccessivo. Sono titoli volatili e il margine non è poi chissà che, direi tutto lì...

No, dai. Che prezzi la data della trimestrale mi pare eccessivo. Sono titoli volatili e il margine non è poi chissà che, direi tutto lì...

Ti dirò, io l'ho preso circa un mese fa (tra il disinteresse generale devo dire) ed il MM non si è mai alzato nonostante i sottostanti si siano leggermente apprezzati e la data della cedola con eventuale rimborso si avvicinasse. Questo mi dà da pensare, poi probabile che mi sbagli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto