Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Il problema è che ha una copertura sul capitale del solo 10% di discesa eventuale di Tenaris che, se venisse persa, porterebbe il cert in men che non si dica da quotare 700 a 500.

A me sembra molto rischioso, rispetto al potenziale rendimento (IMHO)
Il certificato quotava 960 al 18/02/2020.
Poi è successo il finimondo virus e Tenaris e le banche sono precipitati (e anche il certificato; io ho incrementato a 350)
L'idea per me è che una volta distribuito il vaccino, in 12-24 mesi, le cose potrebbero ritornare un po' nei binari della razionalità (se guardi il grafico Tenaris dell'ultimo anno capirai che davvero ci sono andati giù pesanti; e anche su UCG ci hanno marciato ben benino).
Ovviamente ci sono diversi rischi, se no il certificato quoterebbe ancora 960.
 

Guni

Keep calm and trade on
Sell di pochi spiccioli che avevo ancora sul CH0506332730 sul bid di un retail al prezzo del MM in ask (ce sono rimasti 2 pz)
 

skolem

Listino e panino
Il certificato quotava 960 al 18/02/2020.
Poi è successo il finimondo virus e Tenaris e le banche sono precipitati (e anche il certificato; io ho incrementato a 350)
L'idea per me è che una volta distribuito il vaccino, in 12-24 mesi, le cose potrebbero ritornare un po' nei binari della razionalità (se guardi il grafico Tenaris dell'ultimo anno capirai che davvero ci sono andati giù pesanti; e anche su UCG ci hanno marciato ben benino).
Ovviamente ci sono diversi rischi, se no il certificato quoterebbe ancora 960.
Secondo me 12-24 mesi è una vita... vista la velocità con cui succedono le cose.
Tra 24 mesi quante auto elettriche ci saranno? Sarà già fruibile per le masse la tecnologia ad idrogeno o altro? E il petrolio in tutto questo che quotazione avrà? Il covid ha accellerato alcune trasformazioni, ma non credo che il vaccino riporterà indietro tutto come prima...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto