Certificati di investimento - Cap. 3 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Il CH0506332607 ha 120 euro di cedole nel cassetto.
Domanda: immaginiamo che per un miracolo tutti i sottostanti tornino sopra la barriera di stacco, che la volatilità diminuisca cosicché il prezzo del certificato ex cedola potrebbe essere 1000, quoterebbe 1000 + 120 + altre cedole non ancora staccate?

non so se ho ben capito la domanda, comunque adesso quota 670 euro, sulla parte bassa del range compreso tra barriera e teorico 1000+tutte le cedole. Il motivo per cui quota cosi è per quello che hai detto, ossia sotto barriera cedola e alta volatilità. Dovesse scendere quest'ultima e dovessero risalire tutti i titoli sopra barriera cedola, ipotizzando un 75% del worst of rispetto a strike, si avrebbe un prezzo teoricamente pari a: 800 + cedole in memoria , che una volta staccate riportano il prezzo a 800. Per vederlo salire verso i 1000 a fronte di un worst of al 75% bisogna attendere tra giugno e dicembre 2022, quando l'autocall con trigger discendente farà da attrattore per il rimborso .
 

plastica

Forumer attivo
Il CH0506332607 ha 120 euro di cedole nel cassetto.
Domanda: immaginiamo che per un miracolo tutti i sottostanti tornino sopra la barriera di stacco, che la volatilità diminuisca cosicché il prezzo del certificato ex cedola potrebbe essere 1000, quoterebbe 1000 + 120 + altre cedole non ancora staccate?
tenaris non è molto distante dalla barriera la volatilità è alta

livello barriera
EUR 4.878
12.27% distanza
 

FNAIOS

Non so se ho capito bene la domanda, comunque provo a rispondere: non è detto, perchè la scadenza è ancora troppo lontana per avere delle certezze; dipende, nella tua ipotesi, da quanto sopra la barriera quoterebbero i risultati, da quanto diminuirebbe la volatilità, da quanto il MM deciderebbe di rischiare...

Ci sono moltissimi certificati con WO sopra la barriera che quotano abbondantemente sotto il nominale


non so se ho ben capito la domanda, comunque adesso quota 670 euro, sulla parte bassa del range compreso tra barriera e teorico 1000+tutte le cedole. Il motivo per cui quota cosi è per quello che hai detto, ossia sotto barriera cedola e alta volatilità. Dovesse scendere quest'ultima e dovessero risalire tutti i titoli sopra barriera cedola, ipotizzando un 75% del worst of rispetto a strike, si avrebbe un prezzo teoricamente pari a: 800 + cedole in memoria , che una volta staccate riportano il prezzo a 800. Per vederlo salire verso i 1000 a fronte di un worst of al 75% bisogna attendere tra giugno e dicembre 2022, quando l'autocall con trigger discendente farà da attrattore per il rimborso .

Sì, grazie, il senso era quello. Quindi la risposta se non ho capito male (io) è che si tenderebbe a una quotazione pari al nominale + cedole solo in caso di bassa volatilità con il worst of sopra il 70% e in zona rimborso.
 

leon3037

Forumer storico
Sì, grazie, il senso era quello. Quindi la risposta se non ho capito male (io) è che si tenderebbe a una quotazione pari al nominale + cedole solo in caso di bassa volatilità con il worst of sopra il 70% e in zona rimborso.

esatto..o sale il worst of o si abbassa l'autocall per il rimborso anticipato...altrimenti se la distanza rimane sempre di un 30% circa tra i due valori, vicino al nominale non ci va fino a 4/5 mesi dalla scadenza naturale.
 

Joe Silver

Forumer storico
Domanda per gli utenti dotati di sfera di cristallo (o almeno abbonamento)

Donaldo voleva il dollaro basso, ma ora che 'ei fu', si apprezzerà?
 

Fabrib

Forumer storico
China's Alibaba said orders on its e-commerce platforms during the Singles' Day shopping extravaganza had exceeded $70 billion by Wednesday evening, as lockdown-weary consumers splashed out on as many as 16 million discounted goods. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto