Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora non vorrei aver creato un polverone...... chiaramente e giustamente ognuno deve fare le sue scelte in base a tutti i suoi parametri...........quello che ho voluto sottolineare e' che se TUTTI NOI stiamo 24 ore su 24 al monitor sono convinto ma posso anche sbagliarmi che gli scarichi li prendono sempre i soliti perche' certe capacita' non si studiano ma sono innate........ l'esempio di stamani e' un esempio....... io ero sul book.....NOWAY era sul book...... NOWAY ha preso lo scarico e io no...........dite che e' fortuna o bravura di NOWAY.........

Condivido il tuo pensiero; se devo acquistare un certificato con scadenza a breve, ovvero per tentare una pura speculazione, cerco gli scarichi per migliorare il margine di utile e spesso poi vi rinuncio; se invece credo in un certificato a scadenza medio-lunga lo acquisto dal MM senza impazzire per cercare di acquistarlo da un retail per fare un 1% (o anche meno) in più.
Il secondo caso è per me il più frequente.

Non mi sembra che si sia mai detto che si deve seguire una strategia invece di un'altra... ognuno fa come vuole e come può...

Aggiungo una cosa per chiarezza... se segnalo quando prendo uno scarico, non è per farmi bello o per approfittare della bagarre che si scatena (come si sarà visto in questi anni, aspetto sempre che si ripresenti il MM per vendere), ma perchè qualcuno potrebbe mettersi sul book e riuscire a strappare un buon prezzo....

A proposito di NL0013491780, chiedo agli esperti: questo stacca un coupon di 15%, indi implicherebbe una quotazione post stacco di 94.45, non e' un po' bassa visto i livelli dei sottostanti?

Grrrr peccato essere entrato ieri.
Tu lo terrai o rolli solo le minus?

Ieri l'ho acquistato (purtroppo) alto da un retail in pura ottica speculativa; oggi, visto il calo e il probabile mancato rimborso, l'ho riacquistato dal MM per mediare, per tenerlo e rollare le minus ( anche se in realtà le mie minus non sono "vecchie" perché residuano solo più quelle create nel 2018, oltre naturalmente a quelle di quest'anno).

A proposito di NL0013491780, chiedo agli esperti: questo stacca un coupon di 15%, indi implicherebbe una quotazione post stacco di 94.45, non e' un po' bassa visto i livelli dei sottostanti?

Anche a me sembrava basso, ma alla fine pensandoci bene la prossima rilevazione è a febbraio e intesa ed unicredit il 10% di margine che hanno attualmente se lo possono bere facile....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto