Certificati di investimento - Cap. 3 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Geppo75

Nuovo forumer
una domanda:

ma i certificati con sottostante PGA (Peugeot) alla fusione con FCA che dovrebbe avvenire nel primo trimestre 2021, come evolvono ?
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
una domanda:

ma i certificati con sottostante PGA (Peugeot) alla fusione con FCA che dovrebbe avvenire nel primo trimestre 2021, come evolvono ?
Se non sono insieme nel basket (solo Fca o solo PGA) subiranno un normale restrike (senza penalizzazioni); se invece (vedi CH0492548158) son presenti entrambi in un basket viene inserito un nuovo sottostante "compatibile" (automotive tipo Renault o Daimler o altro).
 

El Trinche

Forumer storico
una domanda:

ma i certificati con sottostante PGA (Peugeot) alla fusione con FCA che dovrebbe avvenire nel primo trimestre 2021, come evolvono ?

PGA o FCA saranno sostituiti da STELLANTIS, con un rapporto stabilito da borsa Italiana.

Per i certificati che raggruppano entrambi i sottostanti, oltre a l'introduzione di STELLANTIS potrà essere aggiunto un nuovo titolo, con caratteristiche simili.
 

neteagle

Forumer attivo
Non dovrei dirlo perchè forse non molto lecito . . . . : l'ho già fatto pure io di acquistare e vendermi gli stessi certificati (naturalmente acquistandoli su un'altra banca) con il solo scopo di creare minusvalenze su una delle due piattaforme, senza dover in tal modo "sacrificare" un certificato in cui credo.
Resti fra noi, se non ricordo male la consob multa di almeno 100.000€ le operazioni della signora della porta accanto. :eek: :eek: :eek:
 

Geppo75

Nuovo forumer
Se non sono insieme nel basket (solo Fca o solo PGA) subiranno un normale restrike (senza penalizzazioni); se invece (vedi CH0492548158) son presenti entrambi in un basket viene inserito un nuovo sottostante "compatibile" (automotive tipo Renault o Daimler o altro).

quindi il sottostante viene automaticamente convertito in azioni Stellantis con l'opportuno restrike in base ai termini di fusione ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto