Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Lo stesso movimento all'apertura lunedì, sempre stessi prezzi e numero di certificati. Prima venduti e poi ricomprati

Non dovrei dirlo perchè forse non molto lecito . . . . : l'ho già fatto pure io di acquistare e vendermi gli stessi certificati (naturalmente acquistandoli su un'altra banca) con il solo scopo di creare minusvalenze su una delle due piattaforme, senza dover in tal modo "sacrificare" un certificato in cui credo.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Non dovrei dirlo perchè forse non molto lecito . . . . : l'ho già fatto pure io di acquistare e vendermi gli stessi certificati (naturalmente acquistandoli su un'altra banca) con il solo scopo di creare minusvalenze su una delle due piattaforme, senza dover in tal modo "sacrificare" un certificato in cui credo.
Puo' essere un suggerimento interessante, certo con volumi tali per cui per cui i costi delle transazioni siano piu' che compensati
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Magari è la stessa persona che sposta semplicemente le minus da un conto all altro; magari su uno non ha minus mentre ce l ha nell altro..
È quello che dovrei fare anche io, solo che non è così semplice come sembra...

PS
Parliamo di conti con diverse intestazioni, altrimenti vendersi/comprarsi strumenti finanziari con medesimo CF è illegale. (giusto precisarlo)
 

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti, sell parte del XS1273319522, rinunciando (forse) all'ultimo 1%, per ridurre il rischio che non vada in autocall
 

BRUNO66

Forumer storico
Puo' essere un suggerimento interessante, certo con volumi tali per cui per cui i costi delle transazioni siano piu' che compensati

Certamente; e comunque conviene far così piuttosto che vendere al MM e riacquistare dallo stesso regalandogli almeno l'1% (se non di più).
E' sufficiente mettersi in vendita poco sotto il prezzo del MM e acquistare dall'altra parte ed il gioco è fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto