Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Il problema non e' superare il market maker di 1 tick, e' se si configura una situazione di spoofing che e' espressamente riconosciuta come una delle fattispecie di market abuse. Se tu superi il MM di 1 tick perche effettivamente vuoi comprae quella size di un titolo nessun problema. Se tu lo fai salire in bid mettendoti davanti cosi poi lo impallini vendendo :no:
beh questa tua precisazione è tranquillizzante perchè a leggere il th sembrava bastasse superare ripetutamnte in bid o in ask il MM perchè questo ti segnalasse se voleva alla consob.Sai dove si possono trovare le fattispecie di market abuse cosi uno si regola?
 

leon3037

Forumer storico
come struttura cosa vuol dire quando nei certificati ci sono le date alla scadenza senza cedole?
Vedi l'allegato 581828

che finchè c'è spazio tra i due trigger ( quello per autocall e per la cedola), vengono riportate entrambe le opzioni. Quando dal 19/11/2021, in questo caso, trigger per la cedola e per l'autocall coincidono al 65%, non sarà più possibile incassare la cedola senza che ci sia anche l'autocall e quindi viene indicata solo un'opzione
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
A fine 2018 Macy's era non lontana dai 40... poi una discesa costante per erosione margini e concorrenza online...
Il CEO aveva fatto proposte concrete per aumentare la redditività dei numerosi (e costosi) punti vendita chiudendone alcuni e migliorando alcune sezioni ancora molto popolari in altri. Ma naturalmente la valanga Covid ha travolto le vendite fisiche ed è per questo che il titolo è passato dai 16.6 di Febbraio a quotazioni da svendita anche sotto i 5 usd, e con esso anche il certificato è stato travolto.
Poi una lenta risalita e oggi dopo tanti mesi Macy's potrebbe tornare sopra i 9 (il premarket indica questo).
Il 60% di trigger cedola (e autocall fra qualche mese) richiede Macy's sopra 12.62.
avevo il 672 citato in quantità. rivenduto sui 500 in leggera perdita nella prima ondata covid. il settore ha avuto buoni spunti dalla notizia del vaccino. Macys inoltre, causa covid, ha (positivamente) accelerato lo sviluppo della piattaforma di vendite online.
il titolo è zavorrato dal fatto che ha molti centri commerciali che han visto svalutare negli ultimi tempi il loro valore. come pro invece pare che abbia margini per ridurre il suo indebitamento.

coumque non sono aggiornatissimo sul titolo, ogni tanto spilucco qualche news ma non essendo investito, non lo seguo attentamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto