Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
e vabbeeeeeee!!!! Domani vendo tutto!! Se passa la notte.
Comunque una pausa/correzione credo sia logicamente (esiste la logica?), forse meglio statisticamente inevitabile. Se poi qualche esperta banca d’affari (si spera esperta) ci mette anche dei dati tecnici a supporto, credo che sarà inevitabile.
A questo punto meno male che molti ctf andranno in call a brevissimo e ci teniamo la liquidità sul conto. Ma 3/4 giorni di tempo ce li danno??
 

leon3037

Forumer storico
Sul Ftse Mib siamo alla 16° seduta al rialzo con ben 13 barre con massimi a salire, sicuramente sbalorditivo ma in passato abbiamo fatto anche meglio…

cicli FtseMib.png

sempre molto interessante quello che posti, belle queste statistiche. Però c'è da dire che quelle con maggior numero appartengono a situazioni di rimbalzo dopo grandi discese ( il famoso 9 marzo 2009 giorno di ripartenza dopo il crack Lehman), '98 le tigri asiatiche, 2001 la bolla hi tech, 2012 crisi dei periferici. Quella in corso è a scoppio ritardato anche se ci sta che sia una corposa ricopertura di posizioni eccessivamente negative sul nostro indice
 

gianni76

Forumer storico
Intanto Macy's con l'ennesimo +10.x% ritocca i 10....
L'ampio movimento rialzista è proseguito per tutta la seduta e ha tenuto bene anche sul finale, con il prezzo ultimo di 10.41 usd (+15.03%).
Macy's si conferma dura a morire e pronta a riprendere quotazioni più consone con la propria storia e con l'obiettivamente buon management dell'ultimo anno.
Sempre da seguire con attenzione l'airbag CH0478386672 già discusso qualche giorno fa.
Al superamento di 12,624 usd di Macy's, il certificato pagherebbe tutte le cedole in memoria (al momento 8 cedole da 1% ciascuna).
Ma sopratutto si avvicinerebbe all'autocall già auspicata per la primavera 2021.
 

Fabrib

Forumer storico
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto alla sua amministrazione questo lunedì di iniziare a collaborare con il team di transizione del presidente eletto Joe Biden, cedendo così alle pressioni dei repubblicani per iniziare a trasferire il potere nonostante continui a contestare risultati delle elezioni, afferma il Financial Times.
La dichiarazione di Trump, che corrisponde quasi a una concessione formale di potere, è arrivata poco dopo la General Services Administration - l'agenzia governativa statunitense responsabile dello sblocco dei fondi di transizione - ha formalmente notificato al presidente eletto che la sua squadra avrà accesso alle risorse federali.
 

percefal

Utente Old Style
Ufficiale: il Dax passera´ a 40 titoli, l´MDax scendera´ a 50.
Le regole per farne parte diventeranno piu´ stringenti (devono avere un Ebitda positivo negli ultimi due anni) e chi non presentera´ per tempo i bilanci verra´ buttato fuori.

Il "quando" succedera´ ancora non mi e´ noto.
 

NoWay

It's time to play the game
Germany Q3 final GDP +8.5% vs +8.2% q/q prelim

German Private Consumption (Q/Q) Q3: 10.8% (est 9.0%; prev -10.9%) German Government Spending (Q/Q) Q3: 0.8% (est 1.1%; prev 1.5%) German Capital Investment (Q/Q) Q3: 3.6% (est 6.0%; prev -7.9%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto