Certificati di investimento - Cap. 3 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
JPMorgan, previsto esodo da azioni globali entro fine anno
Possibili vendite per 300 miliardi di dollari per il ribilanciamento dei portafogli di investimento
"Vediamo una certa vulnerabilità nei mercati azionari a breve termine da parte dei fondi comuni di investimento bilanciati, un universo da 7 trilioni di dollari, che devono vendere circa 160 miliardi di dollari di azioni a livello globale per tornare alla loro allocazione target 60/40 entro la fine di novembre o entro la fine di dicembre al più tardi", scrivono gli analisti di JPMorgan, aggiundo che se il mercato azionario avrà una buona performance a dicembre, potrebbero esserci vendite di azioni per altri 150 miliardi di dollari alla fine del mese, anche per la tendenza dei fondi pensione a riequilibrarsi su base trimestrale.
Cosa intendono per riequilibrarsi?
Se vendono azioni cosa comprano?
Obbligazioni con i tassi ultra negativi?
Secondo me uno dei motivi di questi rialzi è proprio questo: che alternative ci sono alle azioni in questo momento?
 

GP invest

market always wins
Cosa intendono per riequilibrarsi?
Se vendono azioni cosa comprano?
Obbligazioni con i tassi ultra negativi?
Secondo me uno dei motivi di questi rialzi è proprio questo: che alternative ci sono alle azioni in questo momento?
Per me dipende molto dai flussi di sottoscrizioni, riscatti...ogni fondo ha mandato per un certo posizionamento tra le componenti del portafoglio e tri gli asset stessi all'interno di un paniere....quindi dipende da ciascun fondo alla fine del trimestre se devono vendere Tesla (solo un esempio) che in virtù della salita eccede il quantitativo massimo permesso o meno. Io sinceramente non saprei nemmeno se alla luce dell'ultimo Trim. il ribilanciamento porterà un flusso positivo o negativo; al limite settorialmente mi sento di dire che i tecnologici possano dover essere leggermente diminuiti visto che sono molto saliti a discapito di altri settori ed avranno creato degli squilibri di portafoglio...ma le mie sono solo supposizioni non suffragate da dati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto