Certificati di investimento - Cap. 3 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
oggi se ne va un'altro pezzo importante del mio ptf ristrutturato nel momento tragico della prima ondata covid, il CH0528263939. Come previsto novembre si sta portando via una innumerevole serie di ctf. Molto bene!! Ma c'è il rischio che la liquidità sul conto ti spinge a commettere errori acquistando senza troppo criterio.
 

felixthecat

Forumer attivo
Mi ricor
oggi se ne va un'altro pezzo importante del mio ptf ristrutturato nel momento tragico della prima ondata covid, il CH0528263939. Come previsto novembre si sta portando via una innumerevole serie di ctf. Molto bene!! Ma c'è il rischio che la liquidità sul conto ti spinge a commettere errori acquistando senza troppo criterio.

Su tua segnalazione questo lo avevo preso anch’io
 

CarloConti

Forumer storico
(Bloomberg) -- Daniel Kretinsky, the Czech billionaire who invested in Macy’s Inc. earlier this year, has boosted his stake in Foot Locker Inc., making him the sneaker store chain’s top shareholder.
Kretinsky’s Vesa Equity Investment now owns 10.3% of the company’s common shares, according to a U.S. regulatory filing. The firm previously revealed a 6% stake in May. Its current stake in the New York-based company has a market value of about $400 million.
..... certo uno che si chiama Cretinski........
 

Guni

Keep calm and trade on
Ieri sera ne ho studiati diversi certificati con WO Leonardo.
L'idea è investire in un certificato invece che direttamente sul titolo azionario per trarne un guadagno maggiore in caso di salita e una perdita non superiore o comunque paragonabile in caso di discesa del titolo.
Ne ho trovato uno emesso da Unicredit con doppia barriera che credo faccia più al mio caso.
DE000HV41LD1
Qualcuno con Cedlab può postarmi l'analisi di scenario precisa?

Secondo quanto capisco, dovrebbe seguire linearmente Leonardo nelle discese, ma aumentare progressivamente i guadagni man mano che Leonardo recupera rispetto alla prima barriera (7,68) e poi eventualmente alla seconda (9,216).
Approssimativamente per un recupero di Leonardo del +26% dovrebbe ripagare a 109 con gain del 70% o giù di lì (quindi superlineare a scalini).
Il problema è che la scadenza è abbastanza ravvicinata (Sett 2021).
Che ne pensate?

2020-11-27_11h25_56.png


Ciao,

ho fatto due conti anche io, e combaciano con i tuoi (speriamo di non sbagliare entrambi :-D):
- per una salita del sottostante del 27% il gain sarebbe del 72% (quindi leva 2.7)
- per una salita del sottostante del 52% il gain sarebbe dell'88% (quindi leva 1.7)
- in discesa si va lineare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto