Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Mi pare tutto come previsto, o sbaglio?
Adesso vediamo la Lagarde che combina...

E che deve combinare...è tutto il sistema che non va. Liquidità immediata inesistente, i paesi che possono permetterselo la devono mettere da sé e quelli che no aspettarla e nel frattempo l'economia va in ginocchio. Non sono uno statista e non ho studiato economia, ma Gualtieri non mi fa né rabbia né simpatia, soltanto un po' pena.

Dopo il cashback si inventeranno una lotteria sulle mutande.
 

Siloso

Forumer storico
ok, allora per essere più chiari specifica che quando si compra un maxi-cedola, ove questo sia quotato su TLX, è bene non farsi prendere dalla smania di vendere di corsa e rispettare i prezzi esposti in bid dal market maker, il quale quota sempre in bid. La questione che hai portato a titolo di esempio riguarda l'acquisto di oltre 1 milione di euro indotto da un rendimento potenziale del 7% in pochi giorni, ma a meno che uno non sia in preda al panico, non vedo perchè dovrebbe svendere ciò che ha. E quelli che hai comprato tu quando sei riuscito sono stati certificati venduti in errore a quei prezzi, non perchè ci fosse talmente tanta pressione in vendita che il prezzo si era abbassato
A proposito sempre del certificato JE00BKYRNR49
su borsa italiana vedo che il MM non è GS ma Method Investments & Advisory LTD

Io non l'ho mai sentito, tu con la tua esperienza lo hai mai incrociato questo MM?
È plausibile che il certificato era bid only con GS e poi è tornato in BID-ASK con questo MM?
 

NoWay

It's time to play the game
Per riuscire a posticipare le minus dovrei prendere ancora 3/4 certificati di questo XS1575023368 (suggerito anche da G.Borsi come ultima spiaggia).
il 15/12 c'è il rilevamento cedola, il pagamento è indicato al 22/12.
Nella documentazione non trovo il record day, quindi vi chiedo qual è l'ultimo giorno utile per acquistare per prendere la cedola ?

Se avete qualche altro certificato da consigliare in alternativa per il medesimo scopo lo apprezzo :)

Dato che è un Citi, la record date è il giorno prima del pagamento...
 

fabrifede

Forumer storico
Per riuscire a posticipare le minus dovrei prendere ancora 3/4 certificati di questo XS1575023368 (suggerito anche da G.Borsi come ultima spiaggia).
il 15/12 c'è il rilevamento cedola, il pagamento è indicato al 22/12.
Nella documentazione non trovo il record day, quindi vi chiedo qual è l'ultimo giorno utile per acquistare per prendere la cedola ?

Se avete qualche altro certificato da consigliare in alternativa per il medesimo scopo lo apprezzo :)
A me non dispiace XS2201046567, peccato solo la rilevazione annuale successiva.....
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
A proposito sempre del certificato JE00BKYRNR49
su borsa italiana vedo che il MM non è GS ma Method Investments & Advisory LTD

Io non l'ho mai sentito, tu con la tua esperienza lo hai mai incrociato questo MM?
È plausibile che il certificato era bid only con GS e poi è tornato in BID-ASK con questo MM?
Method Investments & Advisory LTD è il Liquidity provider di molti certificati di GS
 

NoWay

It's time to play the game
Airbnb debutta oggi a Wall Street con prezzo fissato a 68 dollari per azione arrivando così ad una valutazione complessiva di circa 47 miliardi di dollari. Airbnb arriva sulla piazza di New York il giorno dopo l’ingresso di DoorDash.
La piattaforma di home sharing Airbnb aveva inizialmente previsto un prezzo delle sue azione compreso tra i 44 e i 50 dollari, poi tra i 56 e i 60 dollari, per poi salire a 68 dollari ieri. La società, che è riuscita a invertire la tendenza dopo alcuni mesi difficili all’inizio della pandemia, sarà quotata sulla piattaforma di borsa del Nasdaq sotto il simbolo “ABNB”.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto