Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Ahhh, io non lo so, ma il non avere un target per il cambio e il "se necessario" (se non lo è ora quando mai potrebbe esserlo?) non mi vanno giù...

La UE , rispetto a US, ha tasso di crescita più basso , tassi finanziari più bassi, tasso di occupazione più basso. E non mancano problemi interni di vario tipo (Polonia , Ungheria, Italia ecc)

In tv (SKY tg e CFN) hanno detto che l’euro è destinato a rafforzarsi!

A me sembra un paradosso: dati peggiori, moneta migliore!
 

NoWay

It's time to play the game
La UE , rispetto a US, ha tasso di crescita più basso , tassi finanziari più bassi, tasso di occupazione più basso. E non mancano problemi interni di vario tipo (Polonia , Ungheria, Italia ecc)

In tv (SKY tg e CFN) hanno detto che l’euro è destinato a rafforzarsi!

A me sembra un paradosso: dati peggiori, moneta migliore!

Penso che sia proprio perchè per la Banca Centrale non esiste un obiettivo sul cambio. Guardano solo l'inflazione (che non c'è) e tutto il resto non conta. E' allucinante, ma funziona così...
 

neteagle

Forumer attivo
Penso che sia proprio perchè per la Banca Centrale non esiste un obiettivo sul cambio. Guardano solo l'inflazione (che non c'è) e tutto il resto non conta. E' allucinante, ma funziona così...
Eh si, in USA conviene così, loro non vogliono che il $ si apprezzi come dovrebbe. Fin quando gira bene va così.
Aspettiamo che ci sia qualche scrollone e vedremo che torneranno tutti sul dollaro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto