Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Se va a rimborso mi dà 4,9% di due cedole, quindi il tuo ragionamento fila. Ma se Netflix ritracciasse un pochetto...

Chiaro che esiste anche questa possibilità, altrimenti il prezzo del MM sarebbe ingiustificato...diciamo che scontare una cedola e mezza in questo momento ed a questi valori del sottostante a me è sembrato un po' troppo...probabilmente sarebbe il classico caso di un long che sale alla discesa (limitata) del sottostante e quindi magari poi avrà ragione lui, ma intanto io dalla mia ho l'articolo quinto :-D
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Ho già postato in passato a riguardo e dissento totalmente con la tua analisi. Ho studiato a fondo ogni aspetto del bilancio quando si parlava (a marzo) di potenziale default. Mi sembra una società sana che sta facendo i passi giusti per sfruttare tutti i canali (migliorando quelli fisici e in parallelo spingendo molto con le vendite online). E' vero che la pandemia e le chiusure forzate e meno gente in giro affosserà il 2020, ma hanno messo tanto in riserve cash e tagliato spese ovunque. Il rimbalzo non è affatto casuale, ma dettato dalla fiducia nelle azioni intraprese.
Poi nel CH0478386672 c'è autocall decrescente rapidamente e già a Marzo sarà al 62% e ad Aprile al 60% valori non lontani dall'attuale. E in caso le cose si mettano proprio male, c'è l'airbag.
il 672 ha una struttura fantastica: airbag con autocall a trigger decrescenti, veramente una perla. LA quotazione di MAcy dipende molto dalla valutazione del sui patrimonio immobiliare che con post-covid sono un po difficili da ipotizzare. Rimango comunque dell'idea che l'euforia del vaccino spingerà ad autocall e quindi ci sta una visione positiva da qui alla prossima primavera. Incrociando le dita e sperando che la bolla USA non scoppi prima.
 

marindo

Forumer attivo
ma forse perchè ti colpiscono più le analisi "short" di quelle "long". In realtà da diverso tempo si leggono analisi di prezzi interessanti su titoli come ENI, Leonardo, Saipem solo per citarne alcuni. Poi è lecito che su STM si sia cercato più lo short nelle ultime settimane cosi come adesso si cerca un punto di ingresso. L'esperienza nella vita si acquisisce invecchiando, sui mercati invece sbagliando e perdendo e dopo tanti anni penso di poter dire ( ma non ne sono mai troppo certo) di aver imparato a usare entrambi i tasti ( buy e sell) senza preconcetti e a non pretendere che sia il mercato ad andare dove voglio io ma il contrario. Ecco perchè senza nessuna remora dico che ero short su STM già da tre settimane prima che crollasse e che sono long da ieri pomeriggio ( anche se in spread a onor del vero).
su STm quale certificato con buon rendimento/rischio??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto