Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Sara´ anche una visione "vittimistica", ma a me pare che uno dei problemi in Italia sia la mancanza di lavoro.
Sicuramente sbaglio, ma io ne avrei approfittato. Anche per creare posti di lavoro.

Sul costo poi potrei anche darti ragione, ma ci si dimentica che la UE ha messo dei fondi a disposizione che dovrebbero essere usati anche per questo, invece di promettere "taglio dei costi del lavoro" o redditi di cittadinanza vari.

Non sono sicuro che il Governo abbia finanziato direttamente il Polo farmaceutico di Pomezia, ma credo lo stia facendo attraverso lo Spallanzani che sta lavorando con ITC (mi sembra si chiami così).
 

Alexreferee11

Forumer storico
FREXA0027781 se non erro da oggi non si ha diritto alla maxi cedola ma i valori del certificate non si sono mossi da venerdì; se così fosse da vendere immediatamente se uno ce l ha in Ptf..
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Un chiarimento su questo certificato a capitale protetto che sembra contenere un inganno: XS2121071828.

Lo strike è stato preso a 191,71; l'indice (STOXX® Global Infrastructure Select 30 EUR) mi sembra sia un Net Return (svantaggio), ma nel lungo periodo sembra comunque performare meglio del più noto Select Dividend 30; partecipazione al 100% senza cap (vantaggio), ma con protezione al 90% (svantaggio).

Il fatto è che nel kid si dice:
"Se il Livello Finale del Sottostante di Riferimento è pari o superiore allo Strike, si riceverà: 90% del Valore Nominale più la performance del Sottostante di Riferimento sopra lo Strike. Altrimenti, si riceverà il 90% del Valore Nominale"

Sembra sia un grosso handicap, ma dai FT (pag.25) leggo anche:
"La performance del Sottostante di Riferimento sopra lo Strike è calcolata come il Livello Finale del Sottostante di Riferimento meno 90%. La performance viene moltiplicata per il Valore Nominale"

C'era bisogno di complicare così le cose?:down:
Mi sembra quindi che in caso di performance a scadenza di +10% rimborsi 110 (non 100 come può apparire dal kid), e in caso di performance -5% rimborsi 95.
Corretto?
 

Guni

Keep calm and trade on
IT0006745662
scusate ma ha staccato la cedola per il mese di dicembre?
vi risulta?
grazie

Non mi risulta, dovrebbe farlo domani (quadrupla, tra l'altro)

2020-12-14_11h22_01.png
 

FNAIOS

SHANGHAI, China, Dec. 14, 2020 (GLOBE NEWSWIRE) -- NIO Inc. (NYSE: NIO) (“NIO” or the “Company”), a pioneer in China’s premium smart electric vehicle market, today announced the pricing of the offering of 68,000,000 American depositary shares (the “ADSs”), each representing one Class A ordinary share of the Company (the “ADS Offering”), at a price of US$39.00 per ADS. The Company has granted the underwriters in the ADS Offering a 30-day option to purchase up to an additional 10,200,000 ADSs.

 

giancarlo22

Forumer storico
Dai, da febbraio ne sono state dette e fatte di tutti i colori.
E anche ´sto fatto di continuare a chiamarlo "vaccino di Pfizer" pur di non nominare l´azienda tedesca...

Non mi sto riferendo al forum, ma a governo e stampa.

Dimmi tu per quale masochistico motivo non bisognava contattare prima il vaccino di un´azienda che si trova a soli mille chilometri di distanza (invece che oltreoceano), che e´ stata la prima a ottenere risultati concreti, e con la quale si poteva addirittura collaborare per la produzione (esattamente come ha fatto Pfizer per gli USA).


L'Italia aveva puntato molto sul cosiddetto Oxford / Pomezia poi confluito in Astra Zeneca. Purtroppo ha puntato su un cavallo non vincente e dovrà adesso mettersi in coda per Pfizer/Biontech e MOderna. Ma anche la stessa Germania non mi risulta che abbia prenotato milioni di vaccini BIontech, Vedremo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto