Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Approfitto della presenza di Leon sul forum e del fatto che si sta parlando dei maxicedola per chiedergli se è vero che dopo lo stacco, perdono di più della cedola staccata in quanto hanno ancora dentro le commissioni implicite del recente collocamento, come ha scritto venerdì genoalè.
Grazie.

CH0465311568 non è un maxi cedola ma un "airbag" che rileva oggi e che potrebbe mettere in pagamento 9+1 cedola;
XS1575023368 questo deve staccare ancora la maxi cedola del 20% (rileva oggi)

non sono molto pratico di certificati per cui chiedo venia
guardando questo XS1575023368
quota 1070, compro oggi e tra qualche gg mi danno 200
diciamo che ex dividend il prezzo scende... ma di quanto? solo ubi è sotto del 4% e facciamo finta che vada a 960...
morale spendo 1070, prendo 200 e rivendo a 960... guadagno 90 su 1070 in un paio di gg?
non ci credo per cui ex dividend quoterà più basso perchè il mercato non si accontenta di un 6% (cedole future) annuo per quei sottostanti, giusto?

non sono molto pratico di certificati per cui chiedo venia
guardando questo XS1575023368
quota 1070, compro oggi e tra qualche gg mi danno 200
diciamo che ex dividend il prezzo scende... ma di quanto? solo ubi è sotto del 4% e facciamo finta che vada a 960...
morale spendo 1070, prendo 200 e rivendo a 960... guadagno 90 su 1070 in un paio di gg?
non ci credo per cui ex dividend quoterà più basso perchè il mercato non si accontenta di un 6% (cedole future) annuo per quei sottostanti, giusto?

Stacca esattamente la maxi-cedola, poi ci possono essere ulteriori variazioni in base ai movimenti dei sottostanti...

Buongiorno a tutti,

Entrato sul CH0506331757: copertura capitale sul WO per una discesa dello stesso fino al 44% (oltre si perde linearmente rispetto alla perdita del WO sul proprio strike), rendimento del 4.5% lordo se andasse in autotocall il 22/12/21 (manca un 7%, comunque...) o del 9.5% lordo annuo se alla scadenza di novembre '25 chiudesse con il WO sopra la barriera cedola al 65% dello strike.

Utile (almeno nel mio caso) per diversificare i sottostanti

In che situazione ci stiamo cacciando? La Cina, che ha un'economica tornata in forte espansione, che si mette a stampare moneta ancora a spron battuto, perchè??
O i dati che comunicano non sono così positivi, oppure ormai ci siamo tutti infilati in una strada senza ritorno, dove se smetti di pompare nuova liquidità crolla il castello di carte.... :(

Il mondo ormai è (da anni) rivolto a oriente. E' la Cina che ha mandato avanti l'economia americana (ed europea) comprandogli tonnellate di treasuries e producendo a basso costo, se si mettesse a venderli farebbe crollare il campidoglio in una notte. L'unica cosa che resta agli USA per fare paura è la potenza militare, senza quella ormai non esisterebbero praticamente più. Ma i cinesi sono molti di più: Stati per popolazione - Wikipedia e la quantità è sempre una delle fondamenta della forza militare. Quindi stampano, non stampano, fanno come gli pare per i propri comodi. Cosa resta all'occidente? Il know how? occhio perché in alcuni campi di punta nemmeno più quello.

I mercati si poggiano sul castello di carte della liquidità delle banche centrali, lo sanno anche i sassi. Continui a dare ossigeno e si scommette in borsa sperando che il paziente si riprenda. Ma se ad un certo punto si inizia a dubitare che lo faccia, sentire la BCE o la FED dire vi do 100 1000 10000 100000 1000000 di birillioni di €, $, cialde di caffè potrebbe non avere più alcun effetto. Questo è il vero rischio enorme, che i capitali se ne vanno e non tornano più per un bel po'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto