Certificati di investimento - Cap. 3 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Buongiorno a tutti e grazie delle risposte ai miei quesiti, sell IT0005384976, incrementato DE000VP5EN60.
Anche io prima ho venduto un certificato con sottostanti americani DE000VP66V51 che non prezzava alcuna (probabile?) apertura in ribasso anche in USA e ho comprato il DE000VP5EN60.
In generale, mi sembra che i certificati con sottostanti americani siano un pò più protettivi in questi casi in cui una notizia negativa si verifica a mercati chiusi e poi in Europa apre tutto in sell-off. Si ha la possibilità di uscire con pochi danni (a volte).
 

NoWay

It's time to play the game
Anche io prima ho venduto un certificato con sottostanti americani DE000VP66V51 che non prezzava alcuna (probabile?) apertura in ribasso anche in USA e ho comprato il DE000VP5EN60.
In generale, mi sembra che i certificati con sottostanti americani siano un pò più protettivi in questi casi in cui una notizia negativa si verifica a mercati chiusi e poi in Europa apre tutto in sell-off. Si ha la possibilità di uscire con pochi danni (a volte).

Stamattina pensavo giusto a questa "coincidenza"...
 

gianni76

Forumer storico
Aggiungo anche un aspetto importante: se troppe persone non si vaccinano e il virus continua a circolare molto, c'é il rischio (come vediamo in questi giorni) che muti in una forma resistente al vaccino già inoculato agli altri.
Certamente. Rischio grandissimo quello delle mutazioni.
E meno male che l'UK aveva iniziato settimane fa in fretta e furia le vaccinazioni (già oltre 300k fatte, mentre da noi siamo a zero per un'ente burocratico come l'EMA che si prende tempo e tempo, nonostante muoiano migliaia di europei al giorno).
Infatti credo che i mercati vadano giù proprio per l'incertezza aggiuntiva dovuta a questa nuova mutazione UK del virus, proprio quando si pensava che con l'arrivo dei vaccini nei prossimi mesi le cose sarebbero andate a migliorare.

Speriamo davvero per tutti che la mutazione UK (che spero studieranno a fondo in fretta) non richieda modifiche ai vaccini esistenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto