si parlava di una scelta molto particolare, non della "normalità" che indichi tu, chiaramente condivisibile. Io ho scelto da diversi mesi alcuni certificati su cui puntare al recupero sul medio/lungo periodo che hanno potenzialmente un upside molto elevato. In questi certificati ho swicciato ciò che mi era rimasto da altri certificati "zombie in decomposizione" se paragonati ai cadaveri, ma questi ultimi, sia per durata residua, che per sottostanti potenzialmente migliori e barriere più basse per il recupero, li vedevo probabilisticamente in grado di farmi recuperare perdite realizzate. Quasi tutti comprati molto bassi, e quasi tutti già oggi presentano incrementi percentuali di tutto rispetto, compreso il famoso "indagini ad alta quota". Te ne elenco alcuni presi oramai molto tempo fa e sempre condiviso qui sopra: DE000UD3AUL9, IT0005383275, CH0470804656, XS1520284073, JE00BGBBH804, indagini ad alta quota...... Chiaramente ai prezzi attuali non so se siano tutti ancora convenienti da comprare, anche se tutti ancora davanti a loro hanno potenziali incrementi da compiere. Tornando all'ultimo citato JE00BGBBH804 era solo per sottolineare il fatto che il prezzo non è ancora troppo alto e, se ci si crede, e si ha voglia e necessità di recuperare da altre situazioni peggiori, poteva essere un'idea.
Certo oggi non avrei incrementato vista la crescita di Air France. Ultimo mio incremento è stato sotto 600 qualche giorno fa su una importante discesa proprio di Air France.