Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
XS2057104858

Ho da poco individuato questo (per me) utilissimo certificato.
La documentazione e messa a disposizione da Intesa San Paolo è, però, alquanto carente (molto di più di quella che viene diffusa da Unicredit e Soc. Gen. sugli strumenti analoghi).
Manca, ad es, l'indicazione dei costi di gestione annua del certificato, visto che l'indice di riferimento è un TR e pertanto non vi sono dividendi da cui attingere.
Qualcuno riesce a completare queste informazioni?
Non mi pare ve ne siano, forse non è esattamente assimilabile ad un open end di Ucr se è questo che intendevi.
Nei FT non vi è alcuna menzione a proposito di particolari costi, e nemmeno in questa scheda dove puoi vedere che nel caso (limite) in cui l'indice chiudesse esattamente ai valori dello strike iniziale rimborserebbe comunque 100$ e non 100$ meno (ad esempio) lo 0,3% annuo.
 

FNAIOS

Ot
Ho una manciata di azioni China mobile
Conviene liquidare o tenere comunque ?

Io le azioni le bazzico pochissimo, quindi non so che dirti: i certificati con ingredienti cinesi li ho venduti tutti (erano 2) quando ho postato la prima volta la notizia che questa legge era passata in senato in USA, un paio di settimane fa. Ho contattato anche un'emittente per chiedergli che fine avrebbero fatto in caso di delisting di uno o più sottostanti e mi risposero come segue, già postato:

Gentile Signor xxxxxxx,

al verificarsi delle condizioni descritte al link nella Sua email, il market-maker provvederà in maniera opportuna ad aggiornare i valori di riferimento per il prodotto in questione in modo da assicurarsi che gli investitori non vengano danneggiati in alcun modo. Visto che una situazione simile non si è mai verificata in passato, la procedura specifica operativa deve ancora essere definita nei dettagli. Appena il quadro geopolitico si chiarirà in maniera più approfondita La aggiorneremo su eventuali cambiamenti.

Nel rimanere a disposizione, le auguriamo una buona serata


Non posso permettermi di sopportare un rischio aggiuntivo su qualcosa di cui sono stato avvisato, ma ripeto, i certificati sono diversi dalle azioni.
 

annamaria21

Forumer storico
Rendimento di circa il 21% a scadenza comprandolo a 923.
E' buono, ma il problema di tutti questi certificati con WO (e/o altri sottostanti) che non hanno recuperato mentre i principali mercati sono attualmente ai massimi è che se partisse un'altra ondata di cacca finirebbero tutti molto sotto barriera e avresti i soldi incastrati fino al recupero (senza, nel frattempo, cedolare per un tot mesi). Io preferisco (e cerco) ctf con sottostanti che si sono fatti tutta la risalita (o quasi) e che hanno superato il pozzo nero senza smettere di cedolare: ormai i saldi dovuti alla sola volatilità sono praticamente finiti (in quantità e qualità), quindi sono rientrato da un bel pezzo in "risk mode off", non volendo subire drawdown indesiderati.

Chi al contrario è "risk on" può puntare su veramente un sacco di ctf (ad esempio finanziari italiani e francesi, ma anche tedeschi, anche a singolo sottostante), scommettendo sulla continuazione della risalita di tutti quei sottostanti in ritardo rispetto al mercato.


"China Mobile Ltd., China Telecom Corp Ltd., China Unicom Hong Kong Ltd. will be suspended from trading between Jan. 7 and Jan. 11, and proceedings to delist them have started, according to a statement by the exchange."

POtresti mettere qualche isin?Grazie 1000
 

FNAIOS

POtresti mettere qualche isin?Grazie 1000

Allora, io vado soltanto su cedola mensile e prezzo intorno alla pari, perché dopo aver scaricato un migliaietto di ctf da cedlab per farci qualche calcoletto ho "scoperto" che quelli con un prezzo inferiore a 900 non fanno per me, per i motivi suddetti (sottostanti indietro rispetto a mercati ai max dei max con VIX ancora sopra 20 e per quelli italici...probabile crisi di governo in arrivo). Sono arrivato a selezionarne una decina, devo filtrare ulteriormente, appena ho fatto posto.
 

NoWay

It's time to play the game
Il 2021 inizia in continuità con il 2020. Stamattina l’indice MSCI Asia Pacific (+1,1%) tocca un nuovo massimo storico.
Record anche per il Kospi di Seul, in rialzo del 2,2% dopo il balzo delle esportazioni della Corea del Sud, salite del 13% anno su anno il mese scorso: un incremento di questa forza non si vedeva dalla fine del 2018.
Tutte su le borse della Grande Cina. Hang Seng di Hong Kong +0,7%.
In calo dello 0,5%, dopo un avvio in rialzo, il Nikkei di Tokyo. Il governo ha detto che sta considerando la proclamazione dello Stato di Emergenza nell’area metropolitana di Tokyo.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Washington Post ha pubblicato sul proprio sito la registrazione di una telefonata fatta sabato da Donald Trump al segretario di Stato della Georgia Brad Raffensperger, repubblicano, e durata oltre un’ora. Il presidente uscente ha chiesto a Raffensperger di «trovare abbastanza voti» per ribaltare il risultato elettorale di novembre in quello stato. «Devi solo trovarmi 11.780 voti, perché la Georgia l’ho vinta io». Il presidente uscente ha alternato lusinghe, minacce e evocato persino la possibilità di un’azione penale contro Raffensperger. Quello non si è lasciato intimidire: «Signor presidente, i conti non tornano».
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
@kiaker Mi aggancio alle richieste per il nuovo anno: sarebbe molto (mooooolto) utile (please) che dalla ricerca avanzata di CedLab uscissero anche: barriera cap, strike, e nome di tutti i sottostanti del cert nel caso di cert a sottostante multiplo, spot dei sottostanti, nominale (100, 10000, 10000, 100000, 20000, ecc.). Invece nella scheda del certificato sarebbe mooooooooooooooolto utile avere anche i grafici con strike e barriere di tutti i sottostanti, non soltanto del WO. Quanto sopra semplificherebbe mooooooooooolto la scelta di un cert sulla base del proprio profilo di inculata/rendimento.

Thank you very prego and goodyear.

Ciao e buon anno anche a te.

la tabella della ricerca avanzata è stata estesa nel nuovo CedLAB e stiamo prendendo in esame diverse implementazioni che riguardano anche campi da te segnalati. Stiamo verificando la fattibilità tenendo conto anche della leggibilità delle tabelle e dei tempi necessari per l'elaborazione dei dati.
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
aggiungerei anche la volatilità implicita , magari tra parentesi affianco ai sottostanti

Ciao , la volatilità implicita la puoi già trovare nella scheda specifica del sottostante e verifichiamo se è possibile renderla visibile nella tabella dei sottostanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto