Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Grazie Emmegi73. Quindi i dati sia su BNP sia su Certificati e Derivati erano errati e hanno fuorviato ragionamenti su possibili acquisti negli ultimi 30/40 giorni. Peccato
Buon anno a tutti , una info tecnica su CedLab . Avete dei problemi con l'uso della piattaforma ? Del tipo , disimpaginazione delle sezioni Portafolgio e Watchilist . Impossiilità di aggiungere o togliere certificati da una o entrambe le stesse ? Con relativo non funzionamento dei tasti aggiungi isin . Siccome la cosa mi succede sia su notebook sis.op Windows10 che su cellulare Samsng S20 Note , volevo sapere . Un saluto
@kiaker

Ciao, riprova a fare il log in da questo link CedLab
 

stefanoc1

Nuovo forumer
buongiorno ,e buon inizio anno
essendo nuovo di questo bel forum ,vengo a voi per una informazione
dove posso trovare un file per aggiornare i rendimenti e altro in tempo reale?grazie buona giornata
 

FNAIOS

Ciao, riprova a fare il log in da questo link CedLab

@kiaker Mi aggancio alle richieste per il nuovo anno: sarebbe molto (mooooolto) utile (please) che dalla ricerca avanzata di CedLab uscissero anche: barriera cap, strike, e nome di tutti i sottostanti del cert nel caso di cert a sottostante multiplo, spot dei sottostanti, nominale (100, 10000, 10000, 100000, 20000, ecc.). Invece nella scheda del certificato sarebbe mooooooooooooooolto utile avere anche i grafici con strike e barriere di tutti i sottostanti, non soltanto del WO. Quanto sopra semplificherebbe mooooooooooolto la scelta di un cert sulla base del proprio profilo di inculata/rendimento.

Thank you very prego and goodyear.
 

FNAIOS

Buonasera e buon anno a tutti
cosa ne pensate di questo?
Grazie

Rendimento di circa il 21% a scadenza comprandolo a 923.
E' buono, ma il problema di tutti questi certificati con WO (e/o altri sottostanti) che non hanno recuperato mentre i principali mercati sono attualmente ai massimi è che se partisse un'altra ondata di cacca finirebbero tutti molto sotto barriera e avresti i soldi incastrati fino al recupero (senza, nel frattempo, cedolare per un tot mesi). Io preferisco (e cerco) ctf con sottostanti che si sono fatti tutta la risalita (o quasi) e che hanno superato il pozzo nero senza smettere di cedolare: ormai i saldi dovuti alla sola volatilità sono praticamente finiti (in quantità e qualità), quindi sono rientrato da un bel pezzo in "risk mode off", non volendo subire drawdown indesiderati.

Chi al contrario è "risk on" può puntare su veramente un sacco di ctf (ad esempio finanziari italiani e francesi, ma anche tedeschi, anche a singolo sottostante), scommettendo sulla continuazione della risalita di tutti quei sottostanti in ritardo rispetto al mercato.


"China Mobile Ltd., China Telecom Corp Ltd., China Unicom Hong Kong Ltd. will be suspended from trading between Jan. 7 and Jan. 11, and proceedings to delist them have started, according to a statement by the exchange."

 
Ultima modifica:

Cleto64

Forumer attivo
@kiaker Mi aggancio alle richieste per il nuovo anno: sarebbe molto (mooooolto) utile (please) che dalla ricerca avanzata di CedLab uscissero anche: barriera cap, strike, e nome di tutti i sottostanti del cert nel caso di cert a sottostante multiplo, spot dei sottostanti, nominale (100, 10000, 10000, 100000, 20000, ecc.). Invece nella scheda del certificato sarebbe mooooooooooooooolto utile avere anche i grafici con strike e barriere di tutti i sottostanti, non soltanto del WO. Quanto sopra semplificherebbe mooooooooooolto la scelta di un cert sulla base del proprio profilo di inculata/rendimento.

Thank you very prego and goodyear.

aggiungerei anche la volatilità implicita , magari tra parentesi affianco ai sottostanti
 

mac

Forumer storico
XS2057104858

Ho da poco individuato questo (per me) utilissimo certificato.
La documentazione e messa a disposizione da Intesa San Paolo è, però, alquanto carente (molto di più di quella che viene diffusa da Unicredit e Soc. Gen. sugli strumenti analoghi).
Manca, ad es, l'indicazione dei costi di gestione annua del certificato, visto che l'indice di riferimento è un TR e pertanto non vi sono dividendi da cui attingere.
Qualcuno riesce a completare queste informazioni?
 

Jsvmax79

Forumer storico
Rendimento di circa il 21% a scadenza comprandolo a 923.
E' buono, ma il problema di tutti questi certificati con WO (e/o altri sottostanti) che non hanno recuperato mentre i principali mercati sono attualmente ai massimi è che se partisse un'altra ondata di cacca finirebbero tutti molto sotto barriera e avresti i soldi incastrati fino al recupero (senza, nel frattempo, cedolare per un tot mesi). Io preferisco (e cerco) ctf con sottostanti che si sono fatti tutta la risalita (o quasi) e che hanno superato il pozzo nero senza smettere di cedolare: ormai i saldi dovuti alla sola volatilità sono praticamente finiti (in quantità e qualità), quindi sono rientrato da un bel pezzo in "risk mode off", non volendo subire drawdown indesiderati.

Chi al contrario è "risk on" può puntare su veramente un sacco di ctf (ad esempio finanziari italiani e francesi, ma anche tedeschi, anche a singolo sottostante), scommettendo sulla continuazione della risalita di tutti quei sottostanti in ritardo rispetto al mercato.


"China Mobile Ltd., China Telecom Corp Ltd., China Unicom Hong Kong Ltd. will be suspended from trading between Jan. 7 and Jan. 11, and proceedings to delist them have started, according to a statement by the exchange."


Ot
Ho una manciata di azioni China mobile
Conviene liquidare o tenere comunque ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto