Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
FCA diventa Stellantis, Peugeot la sostituiranno? o naturalmente viceversa? o rimane solo Stellantis ( soluzione ottimale )?
Comunque mi sembra un buon investimento anche fatto ora.

Effettivamente dopo aver acquistato un lotto di questo certificato mi sono accorto che ci sono parecchie incognite su questo titolo.
Ovviamente la soluzione migliore (non impossibile a quanto scrive un altro lettore) sarebbe che venisse accorpato tutto su un unico sottostante Stellantis.
Se invece andassero ad aggiungere un nuovo sottostante (che so VolksWagen) la cosa potrebbe diventare sfavorevole dal punto di vista del possibile rimborso che potrebbe allontanarsi e, vista la cedola non alta, diventerebbe uno svantaggio. BIsognerebbe poi capire a quale livello di valori lo inserirebbero
Tra l'altro non ho capito se i 2 vecchi titoli verrebbero subito delistati o se preseguono qualche mese e poi c'è il discorso del dividendo straordinario FCA.
Insomma un bel po' di incognite. Vedremo.....

Leon se ci sei batti un colpo !!!!!!!!!
 

skolem

Listino e panino
WTI sopra i 50$ per la prima volta da febbraio scorso. Sauditi tagliano produzione. (BBG)
Se il petrolio continua a salire e si tira dietro l'inflazione, come faranno le banche centrali a continuare a stampare moneta a questi ritmi?
Se sale l'inflazione dovranno per forza rallentare... e allora tanti saluti a borsa e derivati.
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Se il petrolio continua a salire e si tira dietro l'inflazione, come faranno le banche centrali a continuare a stampare moneta a questi ritmi?
Se sale l'inflazione dovranno per forza rallentare... e allora tanti saluti a borsa e derivati.
secondo me dipende certo se l'inflazione va al 6% è un discorso ma se va al 2 anche al 3% dopo anni di inflazione zero le banche centrali lasciano correre, ma poi la situazione tra USA ed Europa è diversa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto