Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È da non credere...avevo la lucetta in testa, cassetta degli attrezzi aperta e stavo per andare a sistemare il wc. (non sto scherzando) Quando si dice il caso...

Preferisco la pizza al caviale :p
Comunque ora puoi andare a sistemare il wc ...... perche' mi ha detto il mio amico che per oggi non scarica piu'.......... siete veramente dei geni....... complimenti vivissimi......

Io ho preso una buona quota di questo certificato sia per incassare la cedola e abbassare le minusvalenze in portafoglio (che danno luogo ad incasso netto del cedolone) e anche per la validità dei sottostanti e il posizionamento delle barriere. Sicuramente prendendolo prima del cedolone occorre poi tenerlo per un certo tempo (c'è anche chi cerca di rivendere subito perché ha preso in funzione delle sole minus da rollare) sperando che vada a rimborso prima della scadenza.
Ovviamente il tutto è aleatorio in borsa...
Ma quale sarà la data precisa del dopo stacco? perchè credo che che si potrà comprare per pochissimo al preciso valore di stacco, in quanto presumo che la valutazione crescerà velocemente anche dopo poche ore dall'apertura. Quale prezzo accettabile dopo lo stacco?
Questa considerazione può essere anche generale per capire come comportarsi con questo tipo di certificati. Chiaro che molto dipenderà dall'andamento dei sottostanti in quei giorni.

Dopo lo stacco per me può anche essere preso da cassetto... ovviamente per avere barriere così profonde "devono" esserci decorrelazione e volatilità dei sottostanti...

Post stacco ha lo svantaggio di dover stare (quasi) 5 mesi senza cedole, ma magari sarà compreso nel prezzo (calando di ben oltre il 20%, magari un 23%).
Post stacco ha il vantaggio di avere una call anticipata molto vicina. In teoria si potrebbe fare un 20% in 5 mesi.

Paris and New York, November 25, 2019 - LVMH the world's leading luxury group and Tiffany & Co. (NYSE: TIF) ("Tiffany"), the global luxury jeweler, today announced that the companies have entered into a definitive agreement whereby LVMH will acquire Tiffany for $135 per share in cash, in a transaction with an equity value of approximately €14.7 billion or $16.2 billion. Bloomberg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto