Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho appreso che Unicredit ha modificato metodo di calcolo delle plus/minus su DETERMINATI certificati: per i certificati a capitale protetto 100 i proventi incassati vanno a compensare da subito eventuali minus o, in assenza, vengono tassati (in precedenza i proventi andavano a diminuire il prezzo di carico). Per i certificati a capitale protetto parziale (es. 85 / 90 / 95) i proventi incassati vanno a diminuire il prezzo di carico fino alla concorrenza della protezione (a prescindere dall'effettivo costo di acquisto): una volta incassati i proventi e raggiunto il livello di protezione, i successivi proventi vanno a compensare da subito eventuali minus o, in assenza, vengono tassati (anche qui in precedenza qualsiasi provento andava a diminuire il prezzo di carico). Penso sia giusto condividere queste modifiche in particolare per coloro che hanno come intermediario Unicredit. Buona Domenica

Sempre a proposito di scommesse a prezzi di saldo FREXA0012585 ,con cedola incondizionata
Scommessa che sembra interessante...lo compro a 597, cedole sicure x 22 mesi allo 0,81% (che equivale ad un 1,35% su base 100)
Andando più in profondità noto che la certezza della cedola sostiene molto il prezzo (se replicasse linearmente il w.o. dovrebbe quotare intorno a 430)
Il problema è che vedo dura Macy tornare sopra i 21$ nei prox 2 anni (equivale ad un +40%), business sempre più eroso dalle vendite on line e probabile recessione USA

Ho appreso che Unicredit ha modificato metodo di calcolo delle plus/minus su DETERMINATI certificati: per i certificati a capitale protetto 100 i proventi incassati vanno a compensare da subito eventuali minus o, in assenza, vengono tassati (in precedenza i proventi andavano a diminuire il prezzo di carico). Per i certificati a capitale protetto parziale (es. 85 / 90 / 95) i proventi incassati vanno a diminuire il prezzo di carico fino alla concorrenza della protezione (a prescindere dall'effettivo costo di acquisto): una volta incassati i proventi e raggiunto il livello di protezione, i successivi proventi vanno a compensare da subito eventuali minus o, in assenza, vengono tassati (anche qui in precedenza qualsiasi provento andava a diminuire il prezzo di carico). Penso sia giusto condividere queste modifiche in particolare per coloro che hanno come intermediario Unicredit. Buona Domenica

Mi sembra pura follia... :confused:

Shopping nel mondo del settore delle biotecnologie per Sanofi. Il gruppo francese ha annunciato questa mattina l'acquisizione della californiana Synthorx per 2,5 miliardi di dollari, rafforzando il suo portafoglio immuno-oncologico. L'operazione, che ha già ricevuto il via libera da parte dei consigli di amministrazioni di entrambi i gruppi, prevede che Sanofi acquisti la totalità delle azioni in circolazione di Synthorx al prezzo di 68 dollari per azione, per un deal complessivo di 2,5 miliardi di dollari. "Questa acquisizione rientra perfettamente alla nostra strategia di costruire un portafoglio di farmaci di alta qualità, come presenteremo domani, martedì 10 dicembre, al Capital Markets Day", dichiara Paul Hudson, ceo di Sanofi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto