Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
In questo documento non trovo niente in relazione ai rimborsi.
Non mi pare che altri intermediari applichino la tobin tax sui rimborsi :(

Anche Fineco parla espressamente di transazioni di acquisto e di vendita...

DERIVATI

Per quanto riguarda i derivati che abbiano come sottostante indici o azioni italiane,(Futures, Opzioni, CFD, warrants, covered warrants e certificates), la tassa è entrata in vigore dal 1 Settembre 2013.
L’aliquota è in misura fissa e varia a seconda del tipo di strumento e del valore del contratto. Viene applicata sia sulle transazioni di acquisto che di vendita, sia intraday che multiday e colpisce sia il compratore che il venditore.
Nota: È prevista una riduzione dell'imposta a 1/5 per le operazioni sui mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione.
 

neteagle

Forumer attivo
Fineco parla espressamente di transazioni di acquisto e di vendita...

DERIVATI

Per quanto riguarda i derivati che abbiano come sottostante indici o azioni italiane,(Futures, Opzioni, CFD, warrants, covered warrants e certificates), la tassa è entrata in vigore dal 1 Settembre 2013.
L’aliquota è in misura fissa e varia a seconda del tipo di strumento e del valore del contratto. Viene applicata sia sulle transazioni di acquisto che di vendita, sia intraday che multiday e colpisce sia il compratore che il venditore.
Nota: È prevista una riduzione dell'imposta a 1/5 per le operazioni sui mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione.

Infatti si parla di acquisti/vendite sul mercato, se regolamentato ridotto di un quinto.
Il problema nasce dai "famosi" sistemi efficienti olandesi di Binck che simulano come una vendita il rimborso e quindi credo automaticamente applichino la tobin tax.

Ma i Vs intermediari come si comportano?

Non mi va di regalare altri € gratis allo stato, visto che siamo anche in zona imposta di bollo sul dossier titoli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto