Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1973535203 oggi data osservazione cedola., +1,55%, non dovrebbe scendere ?
Ciao Silva.na, apparte che il +1,55% che vedi è la differenza di valore attuale rispetto a venerdi, ma, come di te, oggi è la data di rilevazione ovvero il giorno che stabilisce o meno se si ha diritto alla relativa cedola. Per averne poi diritto o meno il certificate deve essere presente nel tuo Ptf nella data di Record Date ovvero lo devi acquistare almeno 2 gg prima della RD (tempo sempre occorrente per registare l operazione). Quindi, il consiglio da profano che ti posso dare, è sempre quello di visionare/valutare sempre il Kid o i Final Terms dei certificate che ti interessano per provare o meno ad acquistarli/venderli successivamente.

effettivamente se TESLA dovesse scendere nei prossimi mesi (al momento sembra invece sale) il certificato ridiventa buono, anzi ottimo ! Da monitorare !!!
SI'....... da monitorare........ anche se temo un bagno di sangue per i possessori in quanto considerando che il prossimo anno ci sono le PRESIDENZIALI vedo gli indici AMERICANI ancora sugli scudi...... pero' e' solo un mio parere...... anche se.........

SI'....... da monitorare........ anche se temo un bagno di sangue per i possessori in quanto considerando che il prossimo anno ci sono le PRESIDENZIALI vedo gli indici AMERICANI ancora sugli scudi...... pero' e' solo un mio parere...... anche se.........
Se dovessi strutturare adesso il Ptf più che cercare di essere "speculativo" e valutare qualcosa di "vecchio", imposterei una strategia long/short approfittando dell ascesa recente dei vari titoli Usa.

una volta era directa la più celere ora binck la batte mi pare

Fino ad uno-due mesi fa Binck era di gran lunga la più veloce, direi anche di Directa della quale non sono cliente ma vedevo le date di accredito dal forum. Da ultimo però ha cominciate ad inciampare e speriamo riprenda il vecchio cammino. In tarda mattinata arrivata anche la cedola di IT0005379687 in pagamento appunto oggi.

Fino ad uno-due mesi fa Binck era di gran lunga la più veloce, direi anche di Directa della quale non sono cliente ma vedevo le date di accredito dal forum. Da ultimo però ha cominciate ad inciampare e speriamo riprenda il vecchio cammino. In tarda mattinata arrivata anche la cedola di IT0005379687 in pagamento appunto oggi.
A me non importa e non preoccupa il giorno o due di ritardo, ma che le cedole vengano accreditate con continuità (senza dover avere il problema di chiamare le filiali per sollecitare o segnalare errori ) e su questo aspetto nulla contestare alle piattaforme ISP e MPS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto