Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
- German Industrial Production SA (M/M) Aug: 0.3% (exp 0.0%)
- Industrial Production WDA (Y/Y) Aug: -4% (exp -4.3%)
CNBC
 

NoWay

It's time to play the game
U.S. and China are unlikely to reach a compromise in this week’s trade talks, says JPMorgan Asset Management's global chief investment officer
 

NoWay

It's time to play the game
L’amministrazione Trump ha deciso di inserire nella lista nera delle società a cui è vietato fare affari con le aziende Usa altri 28 gruppi cinesi. Le 28 società, secondo le accuse Usa, sarebbero implicate nella violazione dei diritti umani a danno dei uiguri, minoranze musulmane presenti nella regione Xinjiang.
La decisione segue la diffusione di un video della Cnn, che ha mostrato centinaia di uiguri con occhi bendati e mani legate dietro la schiena.
Tra le società cinesi colpite dalla misura, anche Hikvision, società attiva nel settore di video sorveglianza. Immediato l’effetto domino sul produttore di chip americano Ambarella, che ha Hikvision tra i suoi clienti, e che ha reagito alla notizia cedendo a Wall Street il 12% del suo valore.
Ambarella ha sede in California e conta tra i suoi clienti anche Alphabet e GoPro.
 

giancarlo22

Forumer storico
Assolutamente NO......... con il caos che succedera' a partire da meta' ottobre meglio evitare di essere LONG........

Nell'ipotesi ventilata da Giornalaio (ma non solo), vista la mia esposizione LONG al titolo Intesa (nei certificati) stamattina ho compensato con uno Stay Down 2,30 di SOG (scad. 20.12),
Se ISP starà sotto 2,30 come credo incasserò 100-7,35= 2,65 euro per ogni pezzo.
Se invece ci sarà una 'esplosione natalizia' del titolo perderò 7,35 per ogni pezzo ma sarò ripagato abbondantemente dalla vendita dei titoli LONG (occorre fare un piccolo calcolo in base al proprio portafoglio).
Suggerimento dal webinar di Leon di ieri pomeriggio…. che mi è giunto opportuno in questo momento.
E' una copertura alternativa alle opzioni di cui già abbiamo parlato, forse anche più semplice e meno costosa perché l'acquisto della opzione spesso va a fondo perduto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto