Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi come me è pessimista sul famoso FREXA0003758 con tenaris nel basket? Riuscirà il titolo a riprendere quota 9.99x entro la vigilia dell ultimo dell'anno?
Io ho dimezzato l'esposizione con non poche perdite e devo dire che aveva pienamente ragione il tipo della banca: il titolo si comporta come se tutta l'attività fosse concentrata in Argentina e la relazione con il petrolio vale solo quando l'oil scende.

Il clima tra Stati Uniti e Cina si fa sempre più avvelenato. Pare che la Casa Bianca stia preparando un provvedimento in grado di limitare le possibilità di investimento dei fondi pensione pubblici, nelle società cinesi. A dare conto di questa ipotesi stamattina è Bloomberg, la stessa agenzia che il mese scorso ne aveva parlato: in quell'occasione, il consigliere per i commerci, Peter Navarro aveva bocciato le indiscrezioni come "fake news".
I cinesi, preso atto del peggioramento dei rapporti, mettono in conto di andarsene prima da Washington: il South China Morning Post, uno dei quotidiani di Hong Kong, riporta che la Cina sta valutando di chiudere dopo un giorno il round negoziale: le parti avevano convenuto in precedenza di farlo durare due giorni.

Il metodo di calcolo delle performance è senza dubbio interessante, ma come sempre è molto importante entrare al momento giusto o giu' di li.
Se io avessi tardato un paio d'ore nell'ingresso , lo avrei fatto ad un prezzo migliore...

Ciao, mi ha incuriosito questa tua entrata e se possibile ti chiedo con quale motivazione /ragionamento l'hai effettuata,
Su C,e D , risulta con Airbag ( già di per se una buona motivazione ) ,guardando la loro documentazione non ho capito moltissimo, a prima vista sembrano sottostanti decorrelati....

ciao Valgri,
il primo motivo che mi ha spinto ad entrare sul certificato è la presenza di airbag.
il KID è un po ostico (kick-in, moltiplicatore,...), ma è in linea con quanto riportato da C&D.
Imho, il certificato offre cedole molto interessanti, 8,4% annuo, con effetto memoria e soglia cedola al 55%, inoltre ha un trigger autocallable al 90% da marzo.
Il titolo si acquista sotto la pari (l'effetto airbag pertanto porta la soglia reale ad una barriera al 51% ca) e al momento 3 titolo su 4 sono sopra strike.
Altro fattore è che ad esclusione di ISP, non ho certificati con gli altri 3 sottostanti, in particolare con NATIXIS attuale wo.
Anche se ormai conta poco, i primi sei mesi di Natixis sono stati molto buoni, ha pagato molto il polverone del fondo H2O

Per contro poter offrire tali condizioni, i sottostanti sono poco correlati (2 bancari e 3 titoli francesi) ed è lunghissimo, scade nel 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto