Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo certificato è da Aprile 2019 che è crollato nelle quotazioni (fino ad oggi le cedole le ha sempre rilevate/pagate), qualcuno sa come mai non riesce a ritornare ai livelli pre crollo?

Sedex Nsiibfgccpxpab60%E291221 - Grafico Interattivo - IT0006743915 (X43915) - Investement Certificates
Scheda certificato : IT0006743915

Speriamo che si riprende perchè ci sono incastrato e dato il crollo lo devo tenere giocoforza. :depresso:
Ce l'ho ,mi confermate che ha pagato la cedola rilevata a fine settembre ,io non l'ho ancora ricevuta.

il certificato ha seguito finora l'andamento del titolo worst of, British telecom,,perdendo il 24% contro il 25% del titolo britannico. Tuttavia nel frattempo il certificato ha staccato 9 cedole da 2% l'una, pertanto considera che se non le avesse pagate starebbe 180 euro sopra. A conti fatti, chi lo ha preso intorno ai 1000 euro perde il 25% in conto capitale ma ha ricevuto il 18% di cedole ( che immagino siano state utilizzate per la compensazione delle minus.

Da qui in avanti sarà fondamentale che BT trovi una base e che si fermi almeno da queste parti, dopodiché il recupero sarà naturale e fisiologico

Vedi l'allegato 531111

Vedi l'allegato 531112
Da ricordare che dal prossimo mese la cedola si dimezza e aumenta il trigger cedola,anche se diminuisce il trigger autocallable

Ultima modifica:
Più che altro almeno una volta ogni tanto alcuni utenti dovrebbero dare un contributo propositivo al thread perchè altrimenti non si capisce perchè lo frequentino...
il mio contributo è il consiglio di non comprare certificati long in questa fase di mercato poi se qualcuno crede che i contributi propositivi siano solo quelli che ognuno detiene nel portafoglio ... Amen...

per coerenza io vado short o compro più in basso... semplice

Infatti questa mattina abbiamo parlato di stay-down, dando alcune informazioni e dati. Se anche tu, invece di limitarti a fosche e generiche previsioni generali, ti spendessi un poco a dare indicazioni pratiche ed operative (come nello spirito di questo thread) te ne saremmo tutti grati.

io per esempio giorni fa ho comprato questo CH0470806685.... certo ora non so quanto sia conveniente ma se dovesse scendere ancora ne ricompro ancora

ciao Valgri,
il primo motivo che mi ha spinto ad entrare sul certificato è la presenza di airbag.
il KID è un po ostico (kick-in, moltiplicatore,...), ma è in linea con quanto riportato da C&D.
Imho, il certificato offre cedole molto interessanti, 8,4% annuo, con effetto memoria e soglia cedola al 55%, inoltre ha un trigger autocallable al 90% da marzo.
Il titolo si acquista sotto la pari (l'effetto airbag pertanto porta la soglia reale ad una barriera al 51% ca) e al momento 3 titolo su 4 sono sopra strike.
Altro fattore è che ad esclusione di ISP, non ho certificati con gli altri 3 sottostanti, in particolare con NATIXIS attuale wo.
Anche se ormai conta poco, i primi sei mesi di Natixis sono stati molto buoni, ha pagato molto il polverone del fondo H2O

Per contro poter offrire tali condizioni, i sottostanti sono poco correlati (2 bancari e 3 titoli francesi) ed è lunghissimo, scade nel 2024
Leggo solo ora, grazie per la condivisione ,permettimi un ultima curiosità : per controllare la quotazione dei sottostanti, li vai a cercare singolarmente o esiste una sezione in stile Leonteq dove hai la situazione complessiva ? Sul sito non ho trovato niente..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto