Certificati di investimento - Cap. 3 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Donald J. Trump on Twitter

Sempre più del parere che un presidente del genere non sia un bene per il mondo...

Parere in larga parte condivisible, soprattutto nell'ottica della cultura italiana. Più in generale a mio avviso Trump è uno degli attori del mondo moderno che da questo secolo ha visto dei mutamenti di scenario che tende a polarizzarsi su 3 potenze che andranno a spartirsi il potere mondiale (come previsto nel libro 'Padrone del mondo' di Benson /1907/ e in cui l'Europa potrebbe passare dallì'area di influenza USA all'area Russo-Cinese. Che dire d'altra parte di Putin o di Xi Jinping? A fronte di ciò l'Europa appare messa maluccio, incapace di creare una federazione di Stati e di unificare le risorse militari onde creare dei validi deterrenti contro l'espansionismo altrui (vedasi il possibile intervento di Erdogan in Libia). 70 anni di 'pace' ci hanno fatto dimenticare che la pace mondiale si regge sull'equilibrio di forze economiche ma anche militari e se penso alle mani in cui siamo (Di MAio, Guerini, Conte e lo stesso Mattarella) temo fortemente per il futuro del paese…...
 
Ultima modifica:

CarloConti

Forumer storico
Donald J. Trump on Twitter

Sempre più del parere che un presidente del genere non sia un bene per il mondo...
Probabilmente è cosí, e sicuramente contrasta con “l’apparente” senso comune del senso civico e di decoro. Apparente perchè poi milioni e milioni di persone (il popolo) lo vota e, come dice un nostro politicante locale, se ho i voti del popolo posso fare quello che voglio, sono il padrone e un magistrato che non viene eletto non ha diritto di interferire con il suo potere.
È la democrazia ed il suffragio universale, forse la sensazione che proviamo sul fatto che sia in male mondiale appartiene in realtà ad una minoranza ed il senso comune non è poi cosí comune, anzi.
In piccolo è quello che è accaduto in Italia di recente, il popolo è sovrano. Anche se troppo facilmente condizionabile. Con tutti i pericoli connessi.
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Una domanda sul cert. CH0481327564 (Tesla+Netflix).
Se chiudesse ora con Tesla a 442 quanto sarebbe il rimborso?

Credo ci sia un errore nel kid, per cui è riportata una doppia ipotesi di Rimborso anticipato e non quella di rimborso a scadenza. Secondo me, ma aspetta pareri più autorevoli, rimborserebbe a poco meno di 4
Edit, modifico anche io,il 4% del nokminale
 
Ultima modifica:

Mimmo677q

Forumer attivo
Credo ci sia un errore nel kid, per cui è riportata una doppia ipotesi di Rimborso anticipato e non quella di rimborso a scadenza. Secondo me, ma aspetta pareri più autorevoli, rimborserebbe a poco meno di 4
Dal termsheet:
If a Barrier Event HAS occurred, the Investor will receive a Cash Settlement in the Settlement Currency according to the following formula: Issue Price × MAX[0; 200% - Best Performance]
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Quanto stacca di cedola?

IMG_20200104_155416.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto