Certificati di investimento - Cap. 3 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Di buzzo buono

Forumer attivo
L'hai trovato su Investing, vero?
È sbagliato, perchè investing non calcola il fatto che sia trimestrale...Così come sbaglia anche su Eni, che è semestrale.

Io ho postato uno screen dal sito ufficiale di Total, che non può sbagliare di certo...
Si ho dimenticato di indicare la fonte.... grazie molte per la precisazione in effetti mesi fa ero incappato su Eni e non mi tornava la quota del dividendo. Dopo la segnalazione di valgri stavo valutando total per il 07 ex dividendo ma con uno 0,6 non avrà scossoni anzi visto il greggio ..... cosa ne pensate grazie
 

Riddick

Nuovo forumer
Una mia considerazione dopo aver letto gli ultimi post:
Se ad esempio compro un cerfiticate long su ENI o INTESA a prescindere dalla barriera (magari 50% o 60%) uno ritiene credibile che a a scadenza anche se il sottostante sarà sotto barriera difficilmente si riceveranno zero euro, in quanto è estremamente improbabile che intesa o eni vadano a zero euro.
Se invece compro un certificate short esso ribalta la performance del titolo best of: cioè se a scadenza il titolo migliore fa +80% il certificate fa -80% e si riceve il 20%, mentre se fa +100% o meglio si ricevono zero euro.
Di conseguenza se in un certificate short si trova anche solo un titolo con performance molto positiva si fa presto ad andare a zero, mentre con un certificate long è molto più difficile che ciò succeda (a meno di pensare a certificate con sottostanti tipo mps o carige).
Secondo me questo è un aspetto sul quale bisognerebbe riflettere
 

arkymede74

Forumer storico
XS1526268278 :

Telecom al momento è appena 2,8% sopra il valore di barriera, con ancora altri (non considerando oggi) 5 gg di negoziazione.....

io dentro con i miei canonici due pezzi...

si accettano scommesse :D
 

neteagle

Forumer attivo
Chi ha ricevuto il pagamento del XS1520274199 andato a rimborso il 19/12/2019 e con pagamento il 30/12/2019
Con Binck niente ancora, comincio a temere nuovamente viste le passate esperienze... :devil:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto