Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che il mondo dei certificati non è sempre semplice da capire.
Un esempio, parlando di certificati a capitale protetto: quelli che dovrebbero essere più lineari e meno insidiosi.

Da lunghissimo tempo alcuni di questi titoli, anche molto scambiati, passano di mano ad un presso abbastanza simile a quello esposto in bid del MM.
Parlo, ad esempio, di
IT0005203069
IT0005202129
IT0005349045
IT0005353260
Altri, come ad esempio IT0005212516, lo si porta a casa solo ad un prezzo vicino all'ask del MM

L'unica giustificazione di questo strano fenomeno che riesco a darmi è che, quest'ultimo, scambia sotto la pari mentre gli altri che ho postato scambiano a prezzi maggiori della parità.

Personalmente preferisco posizionarmi sui primi piuttosto che sul secondo, indipendentemente dai prezzi esposti, dato che questi sono sempre rivendibili al MM limitando i danni, senza tener conto di altro.

Secondo voi è corretto? Sul CH0373628277 il MM stava in acquisto a 839.50 con 50 pz....ho inserito ordine di vendita a quel prezzo...e in simultanea il book è scomparso...e io mi sono ritrovato DA SOLO in vendita (?)

non è sparito in simultanea, quando hai inserito l'ordine forse stava a 839,50 ma quando sei arrivato sul book era a 836,92 e subito dopo è uscito perchè nel frattempo Go Pro ha strappato di 5 punti. Il titolo oggi fa +12% e quindi il MM si muove parecchio.

gopro.jpg

Non posso darti torto: cedola alta, barriera profonda, etc. Io però ce l'ho forse da un anno e con Tesla non si può mai sapere. Quindi 'Pochi, maledetti e subito' quota

A proposito di cedole alte è arrivato adesso l'incasso dei 2 cedoloni (10%) per i certificati Natixis già presentati da C&D qualche tempo fa.
Per chi fosse interessato ricordo che ce ne sarà un'altra per entrambi il prossimo mese (IT0006745423 e IT0006745431). Il primo ha tenuto meglio il prezzo (>900), il secondo quota <900.

non è sparito in simultanea, quando hai inserito l'ordine forse stava a 839,50 ma quando sei arrivato sul book era a 836,92 e subito dopo è uscito perchè nel frattempo Go Pro ha strappato di 5 punti. Il titolo oggi fa +12% e quindi il MM si muove parecchio.

Vedi l'allegato 529898

Mi piacerebbe avere un commento da Leon sul LU1946271142, adesso leggermente risalito dai minimi di stamattina (lieve recupero dell'euro sul dollaro).
Io ho letto l'opinione di alcuni analisti che ritengono il cambio euro/dollaro in risalita nell'ultimo trimestre. Tu che ne dici ?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto