Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti...... se il certificato e' cosi' eccellente nessuno se ne disfa...... pero' ognuno ha diritto di fare le sue scelte.....

Occorre tener conto che quasi sicuramente rimborserà al prossimo rilevamento del 2.12 e quindi si incasserebbero 2 sole cedole da 0,43%.
L'acquisto a 999 è ottimo, tanto è vero che adesso lo offrono a 1004, prezzo non più interessante a mio avviso...

Occorre tener conto che quasi sicuramente rimborserà al prossimo rilevamento del 2.12 e quindi si incasserebbero 2 sole cedole da 0,43%.
L'acquisto a 999 è ottimo, tanto è vero che adesso lo offrono a 1004, prezzo non più interessante a mio avviso...
Forse non mi sono spiegato bene...... non ho detto che il certificato non e' buono..... ho detto che per realizzare un discreto guadagno dobbiamo comprare un bel numero di certificati...... se io compro 6 pezzi da qui alla scadenza non mi sembra che in assoluto uno guadagni in un mese una cifra significativa........ poi se riusciamo a beccare tutti gli scarichi allora cambia il discorso.......

Forse non mi sono spiegato bene...... non ho detto che il certificato non e' buono..... ho detto che per realizzare un discreto guadagno dobbiamo comprare un bel numero di certificati...... se io compro 6 pezzi da qui alla scadenza non mi sembra che in assoluto uno guadagni in un mese una cifra significativa........ poi se riusciamo a beccare tutti gli scarichi allora cambia il discorso.......

Credo che pensiamo tutti la stessa cosa, forse lo abbiamo espresso in modo diverso. E' chiaro che un buon guadagno percentuale diventa interessante solo se il volume trattato è abbastanza consistente per l'investitore.

Sto notando che tu compri spesso certificati emessi da BNP Paribas.
Sarei curioso di sapere, se a te non dispiace, se ciò è un caso o se c'è qualche particolare motivo che ti porta a prediligere i certificati emessi da questa società.

Ogni tanto, come oggi, il MM non si presenta per lunghi tratti e così si può cercare di prendere qualche scarico...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto