Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto deplorevore GP mi domando che razza di controlli vengono fatti e la consob cosa controlla, questa situazione l'ha tirata fuori un report di Greco di Quintessential fondo americano.
io vorrei sapere cosa mi farebbe la Sec se vendessi allo scoperto un titolo sottile sullo shale gas e facessi uscire articoli sul frackening che provoca terremoti

Sulla bontà del brevetto...lascio all'imprenditoria il giudizio circa la sua bontà. Sulle scatole cinesi per i fatturati di Bio-On invece è molto più grave e mi aspetto (per meglio dire spero) una pena esemplare nel caso vengano riconosciuti colpevoli i fondatori

Tra l'altro questo titolo, dopo aver raggiunto mesi fa alte quotazioni in borsa ha subito vistosi crolli bidonando parecchia gente in BOrsa…..

Non pratico, ma penso di sì...

Lo dico per esperienza passata; per questi motivi preferisco i certificati rispetto ai titoli azionari: 1) possibilità di avere un flusso cedolare costante 2) barriere (più o meno profonde) che non ti "costringono" a monitorare continuamente e costantemente l'andamento del mercato 3) cedole sempre deducibili dal monte minusvalenze (rispetto ai dividendi che non danno questa possibilità).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto