Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ancora l'ordine del CH0385003295 non passa è certamente colpa della banca perché ormai per la Borsa è sbloccato. Però non si capisce perché ISP debba inserire ulteriori blocchi quando già questo meccanismo è svolto dai circuiti borsistici.

Ho provato per curiosità ad inserire un ordine di acquisto e mi da la tipica segnalazione della banca; confermo che si può sboccare solo chiamando al numero verde (e comunque ci vuole il tempo tecnico di almeno mezz'oretta).

CH0492546657 incredibile il balzo che ha fatto oggi!!!! ma comprare a questi prezzi che senso ha??? Il Twin win discusso qui sopra e acquistato solo circa un mese fa abbastanza sotto la pari.
Dubbio (dato che non ricordo l'intera vostr aanalisi..ricordo il certifcato che mi era piaciuto ma poi non lo acquistai): questo twin win se va in autocall paga solo le CEDOLE o anche il premio tra fix finale/fix iniziale (che invece vale solo se arriva a scadenza naturale?)

qualora si verifichi un Coupon trigger event in un Giorno di monitoraggio della cedola condizionale successivo. Le possibilità di rimborso del prodotto sono le seguenti: Rimborso anticipato alla Data di rimborso anticipato specifica: Qualora in uno dei Giorni di monitoraggio dell'autocall il prezzo di chiusura ufficiale del Sottostante sia superiore al rispettivo Autocall Trigger Level, si verificherà un Rimborso anticipato e il prodotto giungerà immediatamente a scadenza. L’investitore riceverà EUR 1'000.00 (100% del prezzo di emissione) più l’eventuale Importo della cedola condizionale, per il rispettivo Giorno di pagamento della cedola condizionale. Non verranno effettuati ulteriori pagamenti.

Opportunità di rimborso alla Data di rimborso:

• Se il barrier event non si verifica e
(1) Se il fixing finale è uguale o inferiore al fixing iniziale, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al valore nominale moltiplicato per la differenza tra (a) 2 e (b) il Fixing finale diviso per il Fixing iniziale. Pertanto il Regolamento monetario è calcolato come segue: Prezzo di emissione × (200% - Fixing finale / Fixing iniziale)
(2) Se il fixing finale è superiore al fixing iniziale, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Fixing finale e diviso per il Fixing iniziale.

• Se il barrier event si verifica, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Fixing finale e diviso per il Fixing iniziale

non voglio gufare ma anche netflix qualche giorno fa ha fatto un gran balzo e poi… tesla poi è un ottimo titolo da tradare per la sua alta volatilità ma appunto per quello è forse fra i titoli di un certo peso è il più rischioso in assoluto...

Anche altre volte difatti ci sono state delle impennate di TESLA seguite poi da ridimensionamento veloce...

Dubbio (dato che non ricordo l'intera vostr aanalisi..ricordo il certifcato che mi era piaciuto ma poi non lo acquistai): questo twin win se va in autocall paga solo le CEDOLE o anche il premio tra fix finale/fix iniziale (che invece vale solo se arriva a scadenza naturale?)

Opportunità di rimborso alla Data di rimborso:

• Se il barrier event non si verifica e
(1) Se il fixing finale è uguale o inferiore al fixing iniziale, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al valore nominale moltiplicato per la differenza tra (a) 2 e (b) il Fixing finale diviso per il Fixing iniziale. Pertanto il Regolamento monetario è calcolato come segue: Prezzo di emissione × (200% - Fixing finale / Fixing iniziale)
(2) Se il fixing finale è superiore al fixing iniziale, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Fixing finale e diviso per il Fixing iniziale.

• Se il barrier event si verifica, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Fixing finale e diviso per il Fixing iniziale

sempre dal KID :

Rimborso anticipato alla Data di rimborso anticipato specifica:

Qualora in uno dei Giorni di monitoraggio dell'autocall il prezzo di chiusura ufficiale del Sottostante sia superiore al rispettivo Autocall Trigger Level, si verificherà un Rimborso anticipato e il prodotto giungerà immediatamente a scadenza.
L’investitore riceverà EUR 1'000.00 (100% del prezzo di emissione) più l’eventuale Importo della cedola condizionale, per il rispettivo Giorno di pagamento della cedola condizionale. Non verranno effettuati ulteriori pagamenti.

Ho provato per curiosità ad inserire un ordine di acquisto e mi da la tipica segnalazione della banca; confermo che si può sboccare solo chiamando al numero verde (e comunque ci vuole il tempo tecnico di almeno mezz'oretta).
Con Unicredit lo faccio solo per iscritto con mail dedicata di assistenza e me lo fanno in 5 minuti; inserire nuovi ISIN va sempre a buon fine...allargare i margini qualche volta sono dovuto ricorrere anche al telefono perchè mi hanno scritto ok, ma ok non era in realtà (in un caso ho dovuto chiudere e riaprire la finestra di Unicredit).

sempre dal KID :

Rimborso anticipato alla Data di rimborso anticipato specifica:

Qualora in uno dei Giorni di monitoraggio dell'autocall il prezzo di chiusura ufficiale del Sottostante sia superiore al rispettivo Autocall Trigger Level, si verificherà un Rimborso anticipato e il prodotto giungerà immediatamente a scadenza.
L’investitore riceverà EUR 1'000.00 (100% del prezzo di emissione) più l’eventuale Importo della cedola condizionale, per il rispettivo Giorno di pagamento della cedola condizionale. Non verranno effettuati ulteriori pagamenti.

stavo infatti editando.....quindi mi confermi che con autocall c'è solo la cedola del 1%

Se ancora l'ordine del CH0385003295 non passa è certamente colpa della banca perché ormai per la Borsa è sbloccato. Però non si capisce perché ISP debba inserire ulteriori blocchi quando già questo meccanismo è svolto dai circuiti borsistici.

Anche Fineco mette dei blocchi indipendentemente dal mercato, però con una telefonata l'ordine te lo fanno inserire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto