Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mimmo, non lo speravo, ne ero certo. Avevano messo a piano un allineamento con gli sponsor delle squadre europee di pari/maggiore livello e siamo ancora sulla parte bassa della forchetta che avevo stimato (by the way Exor possiede sia lo sponsor che lo sponsorizzato)....comunque non mi lamento e se il certificato sale di un altro paio di punti, lo vendo prima della scadenza per altre ideuzze malvagie da qui a Dicembre
Hai fatto la scelta giusta a tenerlo. Io l'ho venduto una decina di giorni addietro

Hai fatto la scelta giusta a tenerlo. Io l'ho venduto una decina di giorni addietro
Con il senno di poi sono sempre scelte giuste o sbagliate........supponiamo che con la LOKOMOTIV il risultato fosse stato diverso........ non so come avrebbe reagito il titolo........ magari sarebbe rimasto invariato in quanto ora siamo in un mercato dove qualsiasi notizia e' interpretata positivamente......ma poteva anche andare giu'........ per fortuna non c'e' la controprova e quindi meglio cosi'.......

incrementato IT0004964240

PS grazie a Noway per la segnalazione

Secondo voi come avverrà la tassazione di questo? Come per i certificati dato che la cedola aggiuntiva non ha rateo, oppure il 26% della cedola verrà tassato alla fonte? Alla fine la chiamano obbligazione ma mi sembra uguale in tutto e per tutto ad un certificato

Con il senno di poi sono sempre scelte giuste o sbagliate........supponiamo che con la LOKOMOTIV il risultato fosse stato diverso........ non so come avrebbe reagito il titolo........ magari sarebbe rimasto invariato in quanto ora siamo in un mercato dove qualsiasi notizia e' interpretata positivamente......ma poteva anche andare giu'........ per fortuna non c'e' la controprova e quindi meglio cosi'.......
Si certo, ma comunque la distanza dalla barriera era ancora accettabile per un altro mese e mezzo di vita del certificato. Poi lui con la certezza della notizia della sponsorizzazione aveva i suoi buoni motivi per tenerlo, oltre una buona dose di coraggio. A me è mancata questa.

Per gli amanti del rischio: buy it0005335952 ieri ed incrementato oggi. Bonus cap su Nokia di banca IMI (barriera discreta). Rilevazione finale il 5/12. Cap 109,5%

Ciao a tutti, qualcuno aveva pubblicato la lista dei certificati con AIRBAG o simili di leonteq.
Non so poi come si sia conclusa la discussione ma ad oggi c'è modo di avere un filtro su questa categoria di certificati?

Si certo, ma comunque la distanza dalla barriera era ancora accettabile per un altro mese e mezzo di vita del certificato. Poi lui con la certezza della notizia della sponsorizzazione aveva i suoi buoni motivi per tenerlo, oltre una buona dose di coraggio. A me è mancata questa.
Se hai chiuso in guadagno devi essere contento e guardare oltre........ poi anche se la notizia dello sponsor era certa non era automatico che il titolo salisse in quanto gli analisti potevano sempre dire che il tutto era gia' scontato nei prezzi......

L'eventuale cedola a scadenza (se si verificano le condizioni) è del 7,30%. La tassazione è alla fonte del 26% : quindi netta verrebbe del 5,40%. Il margine di guadagno (se si verifica) mi sembra contenuto

Secondo voi come avverrà la tassazione di questo? Come per i certificati dato che la cedola aggiuntiva non ha rateo, oppure il 26% della cedola verrà tassato alla fonte? Alla fine la chiamano obbligazione ma mi sembra uguale in tutto e per tutto ad un certificato

trovato messaggio sopra...

Ieri acquistato anche un po' di de000hv452l7. Corridor sul FTSE MIB 19000/24000. Dovesse rompere i 24000 sono contenta lo stesso, altrimenti incasso 10 da qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto