Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami, ma a parte il prezzo non mi pare tanto equiparabile un certificato che da una cedola del 3% mensile con uno che ne da l 1%... mi sfugge qualcosa?
Già che ci sono, esistono altri certificati con cedola mensile cosi corposa?
Grazie
Saluti
LEB

Ho venduto il 5581 perchè è mal prezzato, book affollato in denaro, quando sul sito di leonteq il MM è decisamente più basso, è assente in lettera.
Seconda cosa, nel secondo c'è solo Wirecard che è ballerino, mentre nell'altro c'è anche Hertz, che ho già in un altro certificato con Guichard.

Con 100 euro di differenza al prezzo cui ho venduto, ci stanno 5 cedole di vantaggio...

Ho venduto il 5581 perchè è mal prezzato, book affollato in denaro, quando sul sito di leonteq il MM è decisamente più basso, è assente in lettera.
Seconda cosa, nel secondo c'è solo Wirecard che è ballerino, mentre nell'altro c'è anche Hertz, che ho già in un altro certificato con Guichard.

Con 100 euro di differenza al prezzo cui ho venduto, ci stanno 5 cedole di vantaggio...
concordo pienamente che il 5581 a questi prezzi è caro… io l'ho mollato ieri a 993 disposto a rientrare se scende di parecchio… secondo me il prezzo è sostenuto dalla cedola...comunque contento di sbagliarmi e in bocca al lupo achi lo tiene in port.

buy IT0006739574 (increase) già segnalato....il 06.11 va in osservazione ed ha 4 cedole arretrate oltre quella del 06.11 (tot 12.5% sul nominale = 14% ai corsi attuali); WO Intesa che non deve perdere i 2.13 (ora a 2.238) :fiu:

Vedo dai tuoi recenti acquisti una decisa propensione long accettando anche barriere non proprio protettive. Io troppo scottato dagli andamenti dei mesi scorsi ritengo queste barriere abbastanza rischiose.
Si Carlo. Di default sono long lungo termine. Selettivamente son short o per copertura o perchè credo che un asset abbia corso troppo. Considera tuttavia che ho pochi sovrappesi sensibili in ptf (IT0006739574 è il terzo mio maggior sovrappeso); lo sto continuando ad accumulare anche se attualmente è circa il 20% sopra il mio pmc in attesa della trimestrale di Intesa che stimo positiva ed in grado di far fare nell'immediato uno spunto al titolo. Mia strategia è quella di alleggerire significativamente questa posizione dopo cedola, come pure molte altre con Intesa sottostante ed iniziare a coprirmi su Intesa con barriere 2.5 e 2.9. Il FREXA0007197 è uno dei tanti "equalweight" che ho in ptf. Considera comunque che ho circa il 40% del ptf in scadenza a Dicembre 2019 e stanno continuando a rimborsare certificati CC, riducendo troppo il mio flusso cedolare, che è alla base delle mie strategie di investimento (non compro mai per rivendere in giornata o a giorni, lo faccio unicamente se il MM esce davvero dal seminato (ed io me ne accorgo). Molto spesso eseguo azioni tattiche grazie ai partecipanti di questo bel Forum. Li ringrazio nuovamente per la disponibilità e soprattutto competenza e professionalità delle risposte :up:, raramente riscontrata sin da quando operavo al "recinto delle grida".

buy IT0006739574 (increase) già segnalato....il 06.11 va in osservazione ed ha 4 cedole arretrate oltre quella del 06.11 (tot 12.5% sul nominale = 14% ai corsi attuali); WO Intesa che non deve perdere i 2.13 (ora a 2.238) :fiu:

Io vedo questi strike con autocall al 100% del prezzo iniziale:
ENEL - 5,3900
ENI -14,5000
GENERALI -15,6500
INTESA -2,8420
ST MICROELECTR. -21,2500

Sei sicuro di riferirti al certificato IT0006739574?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto