Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1577414896
chiedo aiuto....supponendo unicredit a scadenza a 12 euro , come calcolo il rimborso avendo una partecipazione up del 320% ??
o qualche problema nel reperire qualche info...
grazie
A scadenza, se unicredit 12 euro, rimborso 1000
Con unicredit sopra strike (14,45) partecipazione up 320%
e dunidi a scadenza con unicredit a 16,00 euro rimborso 1340 euro

Troppo buono... non faccio niente di speciale, mi limito a condividere... :)
io scrivo poco ,ma leggo molto spesso questo forum e non voglio fare sviolinate in favore di nessuno ...permettetemi di rendere pubblica la mia massima stima ,per chi mette a disposizione le proprie conoscenze a tutti, senza chiedere nulla in cambio....nel mondo attuale non è per nulla scontato

Da stamattina in partita anche io, intorno 102,qualcosa. Le info di NW grondano di potenziali opportunità già ampiamente studiate da lui e messe a disposizione!! Perdersi qualche giorno di questo forum significa perdere decine e decine di occasioni.
Difficile essere all’altezza e diventare altrettanto utili alla comunità
Sono assolutamente in sintonia con il pensiero di CarloConti e mi unisco ai ringraziamenti a NoWai per la sua dedizione assoluta

Sono assolutamente in sintonia con il pensiero di CarloConti e mi unisco ai ringraziamenti a NoWai per la sua dedizione assoluta

io scrivo poco ,ma leggo molto spesso questo forum e non voglio fare sviolinate in favore di nessuno ...permettetemi di rendere pubblica la mia massima stima ,per chi mette a disposizione le proprie conoscenze a tutti, senza chiedere nulla in cambio....nel mondo attuale non è per nulla scontato

Grazie davvero per i pensieri...
Obiettivamente c'è da dire che con mercati sereni la percentuale di segnalazioni che vanno a buon fine sale moltissimo...

non ho capito....:mmmm:
Scusa se nn sono stato efficace nel farmi comprendere. Provo a rifarlo, nella speranza di essere più chiaro.
Hai chiesto il rimborso a scadenza con UniCredit a 12,00 euro e secondo me il rimborso in questo caso è 1000.

Poi ti ho fatto l’esempio con UniCredit a 16,00 euro
E qui entra in gioco la partecipazione del 320%
Essendo stato fissato uno strike di 14,45 , l’incremento in questo caso è del 10,72% , che moltiplicato per il 320% fa 34%
Su un nominale di 1000 si ottiene 1340
Io l’ho interpretato in quella maniera

Saluti
PanMal

CH0488706968 su certificati & derivati c'è qualcosa che non mi torna...potreste spiegarmelo rapidamente

Certificato Shark su S&P500. A scadenza :

S&P500 > strike : rimborsa 1000 Usd
< strike S&P500 > barriera 90% : rimborsa 1000 + performance assoluta ( i.e. S&P500 -5%, rimborsa 1050)
S&P 500 < barriera 90% : rimborsa 1040

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto