Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una settimana, deve passare ancora una settimana!! E se in questa settimana non accadranno altri fatti importanti in Italia e Europa, si inizia a svoltare.
Diminuiranno i contagi e si inizierà a parlare di svolta.
Ora preoccupa un po la Germania e la Francia, incrociamo le dita e speriamo che non nascano nuovi focolai. Solo questo conta ora!! Tutto il resto sarà una conseguenza. Ed il tempo dovrebbe aggiustare tutto.
chi e short la pensa diversamente

oggi per razionalizzare la “paura” da ptf rosso, ho fatto un attento studio del mio calcolando le distanze dalle barriere di ogni ctf, ne ho 25, di cui 1 express, 3 reverse (di cui 1 morto da tempo per tesla e un po salito), 6 Airbag, 3 post-maxicedola, il resto classici phoenix con cedole mensili o trimestrali.
Bene, mettendo al 20% la soglia di rischio la distanza dalla barriera del wo, ne ho 6 che stanno dentro questa zona, di cui 2 sotto il 10%.
1 è il reverse morto e 1 ha rotto la barriera del 6%.
Insomma, se è chiaro che il valore dei certificati è sensibilmente sceso, la situazione sarebbe ancora buona. Buona se tutto ciò abbia velocemente un termine anche solo fermando la discesa e aspettando anche di più per una crescita.

Una settimana, deve passare ancora una settimana!! E se in questa settimana non accadranno altri fatti importanti in Italia e Europa, si inizia a svoltare.
Ora preoccupa un po la Germania e la Francia, incrociamo le dita e speriamo che non nascano nuovi focolai. Solo questo conta ora!! Tutto il resto sarà una conseguenza. Ed il tempo dovrebbe aggiustare tutto.

Perché 1 settimana?

La paura viene dal non sapere se e quando la discesa si fermerà. In effetti questa settimana ha avuto come situazione dirompente l’espandersi del virus da noi e Corea, mentre in altri paesi la situazione è ancora abbastanza tranquilla. Ed è questa proprio la paura, rimarrà così o ancora tutti i paesi dovranno avere un picco importante? In caso affermativo allora ce ne vorrà ancora molto di tempo, di contro in una settimana o max due dovrebbe tutto molto rientrare andando a ridursi notevolmente i contagi.

Vorrei essere così fiducioso Carlo ma mi resta difficile attualmente: se la mettiamo da un punto di vista finanziario e dei mercati la mia preoccupazione sarà quando il virus si diffonderà negli Usa. Poi comunque una volta messa alle spalle questa storia la nostra borsetta ci metterà molto più delle altre a "riprendersi" (tutti punti di vista personali ovviamente).

In Cina è stato verificato che dopo l’isolamento delle zone focolaio, sono passati 14 giorni e i casi di nuovi contagi sono iniziati a diminuire e aumentare molto le guarigioni. per questo dico che è fondamentale che non escano fuori nuovi focolai come quello lombardo.

non lo sapevo! Hai un link a riguardo?

In ogni caso io temo che in USA verranno fuori diversi nuovi casi...

In Cina è stato verificato che dopo l’isolamento delle zone focolaio, sono passati 14 giorni e i casi di nuovi contagi sono iniziati a diminuire e aumentare molto le guarigioni. per questo dico che è fondamentale che non escano fuori nuovi focolai come quello lombardo.

I 14 giorni servono per escludere che si sia preso il virus una volta appurato un contatto a rischio, ma uno questo contatto potrebbe averlo tra 1 mese. :confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto