Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per me era anche insensato dire da settimane che i prezzi dei certificati erano regalati!!! e ci credo che te li regalano, non valgono più nulla!! E che bisognava approfittare. Sicuramente qualcuno la penserà ancora così, ma io non ho avuto il coraggio di farlo, ma non ho avuto neanche il coraggio di vendere se non pochissimo. Sbagliatissimo!!!!!! si doveva vendere e nessuna teoria potrà mai dimostrare il contrario. Si poi si dirà tra tre anni siamo ritornati li, TRE ANNI!!!!! ma che stiamo dicendo e in tre anni che facciamo??
Però osservo una cosa : le azioni di molte società hanno perso il 40-50%; sembrerebbero davvero società ormai in profondissimo declino e perchè i loro bond invece sono scesi molto poco? Non dovrebbero essere considerati molto più a rischio e perdere anch'essi un 10% almeno?

Ragazzi una ecatombe, il mio ptf è a oltre -50%
Non so cosa fare, la maggior parte dei certificati mi scadono nel 2022 ma avranno recuperato allora??
Quelli con scadenza 2020 e 2021 li considero già andati e con minus che è meglio non guardare.

E senza contare quanto ci vorrà a rialzarsi... riconosco di non averci proprio capito niente e questo deve farmi fare attente riflessioni sul futuro...

Non è che ci sia granché da capire… abbiamo incontrato una situazione eccezionale di panico che nessuno poteva prevedere assumesse queste proporzioni in relazione all'entità sanitaria che in un primo tempo finché in CIna è stata ritenuta assorbibile dai mercati e poi è esplosa.
Ovvio che si doveva uscire molto prima….

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto