Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, con la mia banca fisica l' ho sempre fatto...... in pratica da quanto ho capito gli "online" non hanno la marginatura su opzioni

Ci sono molti brokers che consentono di perdere soldi con le opzioni. A memoria non ce l'ho, ma basta google. Occhio alle commissioni (che, almeno per quanto riguarda Fineco, sono da strozzini). E poi il mm fa cagare.

temi possa valere 2 euro nel 2025 o che venga delistata per default?
nel 2025 non lo so. E' chiaro che se si investe a 5 anni è possibile tutto ed il contrario di tutto, come del resto già è accaduto. Ma per ora sta di fatto che in questa mega crisi vedo davvero difficile che si venderanno auto. A questo punto è chiaro che conviene tenersi i certificati in portafoglio e aspettare le scadenze. Vautare per ora solo quelli con scadenza 2020 e prima metà 2021.

nel 2025 non lo so. E' chiaro che se si investe a 5 anni è possibile tutto ed il contrario di tutto, come del resto già è accaduto. Ma per ora sta di fatto che in questa mega crisi vedo davvero difficile che si venderanno auto. A questo punto è chiaro che conviene tenersi i certificati in portafoglio e aspettare le scadenze. Vautare per ora solo quelli con scadenza 2020 e prima metà 2021.

Sicuramente adesso non si vendono auto, e magari non si vendono auto in maggio e probabilmente pochissime in giugno e poche in luglio, ma si venderanno sempre auto in futuro

e su questo posso essere d'accordo. Ma come già detto, per quanto mi possa dispiacere per altri 999 motivi, vederla scendere adesso non mi crea nessun disagio per quello che ho acquistato a 35. Se domani valesse 25 chiuderei gli occhi e toglierei dal monitor il book. Che fra 2 anni, a matrimonio avvenuto con Peugeot, la nuova FCA possa valere 1,80 euro , non ci credo e che li valga nel 2025 ci credo ancora meno. Se mi sarò sbagliato avrò preso una cantonata tipo cigno nero, non sto comprando una start up che chissà che fine fa domani..ma se non mi sarò sbagliato avrò almeno raddoppiato il mio investimento. E questo vale per tutti i certificati su FCA con scadenza 2025 che quotano come l'Airbag in questione

Non per fare il contestatore ... ma negli ultimi 10 anni FCA è stata più volte vicina al valore che tu citi (2012 - 2009). Tra il 2003 e metà del 2005, poi, era questo il suo valore normale.

Ciò detto, ho preso anch'io questi airbag, ma solo per sostituire situazioni compromesse. Non so se, con quello che stiamo vedendo, avrei investito tanto denaro fresco.

Comunque lieto, anzi strafece, di essere smentito.

Ci sono molti brokers che consentono di perdere soldi con le opzioni. A memoria non ce l'ho, ma basta google. Occhio alle commissioni (che, almeno per quanto riguarda Fineco, sono da strozzini). E poi il mm fa cagare.
grazie, continuerò a farle con la mia banca tradizionale.
Avevo aperto Fineco perchè non volevo fare sapere i cavoli miei.
Per quanto riguarda i costi, pago 7 euro a lotto ma ho l possibilità di chiamare il mm

A me non dispiace per nulla neanche questo CH0470804656 da affiancare al DE000UD3AUL9...certo Leonteq non è UBS...a proposito come siamo messi come rischio emittente Leonteq?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto